Hi-Fi Notizie

Masters M10 V2: lo streamer all-in-one di NAD si rifà il trucco

A poco più di un anno di distanza dall’M10, NAD propone il Masters M10 V2, uno streamer amplificato che sfida direttamente sua maestà Naim Uniti Atom

Chi oggi cerca uno stramer audio all-in-one a cui basta collegare solo due diffusori (quindi già amplificato), ha a disposizione almeno una cinquina di prodotti interessanti (seppur piuttosto costosi), con il Naim Uniti Atom in testa. Nella top-five mettiamo anche il NAD Masters M10 dello scorso anno, a cui il produttore canadese ha appena dato un erede sotto forma di M10 V2, una rivisitazione del modello del 2020 che integra sempre la piattaforma BluOS e un amplificatore da 100W per canale e che sarà disponibile entro fine mese a un prezzo di listino di 2999 euro.

Usando l’app BluOS, è possibile caricare tutta la musica che volete dal vostro smartphone, tablet o computer e riprodurla tramite i diffusori collegati all’M10V2, che punta a migliorare il predecessore aggiungendo un telecomando, algoritmi di guadagno aggiornati e un percorso di aggiornamento completamente all’audio surround tramite Dolby Digital 4.0, 4.1 o 4.2.

masters m10 v2

Il NAD M10 V2 offre molte connessioni, inclusi ingressi analogici RCA, Ethernet, HDMI eARC, USB-A e coassiali/ottici, oltre a un’uscita pre-amp e due uscite subwoofer indipendenti con algoritmi di guadagno aggiornati. Inoltre, l’M10 V2 supporta il Bluetooth aptX HD bidirezionale per uno streaming wireless di alta qualità e AirPlay 2 (in modo da poter riprodurre musica in streaming da un iPhone, iPad o libreria iTunes) oltre a Spotify Connect e Tidal Connect. È anche Roon Ready (potete quindi riprodurre musica in streaming da un computer che esegue Roon Core) e potete selezionare la musica tramite comandi vocali utilizzando Alexa, Siri o Google Assistant.


Il touchscreen da 7 pollici aggiornato promette colori più puri e un angolo di visione più ampio rispetto al display dell’M10 originale. Dietro di esso, il DAC ESS Sabre integrato può gestire segnali afino a 24 bit/192kHz e non manca la piena capacità di decodifica hardware e rendering MQA, il che significa che anche lo streaming ad alta risoluzione tramite Tidal fa parte del menu messo a punto da NAD.

Il telaio è caratterizzato da un solido alluminio spazzolato con top e pannelli frontali in Gorilla Glass e, come l’originale M10, l’M10 V2 integra il sistema di correzione acustica dell’ambiente Dirac Live Room Correction. Utilizzando il microfono calibrato in dotazione e l’app Dirac, il sistema corregge picchi e cali sonori causati dall’acustica della stanza. Sempre su questo versante l’M10 V2 può memorizzare fino a cinque profili Dirac per diverse posizioni di ascolto o condizioni della stanza.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest