Doctor Strange nel multiverso della follia è un interessante cinecomic, con sagaci venature horror, firmato da Sam Raimi. In UHD da luglio
Nell’oramai affollatissimo universo Marvel, altresì detto MCU, non poteva certo mancare un degno seguito al primo film sul Doctor Strange. Con la regia affidata al sempre ottimo Sam Raimi – già autore della prima trilogia di Spiderman – i risultati artistici sono stati inaspettatamente positivi. Come da sua abitudine infatti, attingendo a piene mani nella propria pregressa esperienza horror, il nostro ha disseminato il film con autocitazioni e metacinematografia direttamente mutuata da titoli quali La casa, Drag me to hell e l’immancabile Armata delle tenebre. Il risultato è un cinecomic dalle venature squisitamente horror, che offre una boccata di originalità dopo diversi (troppi) prodotti condotti con il pilota automatico inserito.
Doctor Strange nel multiverso della follia è infine approdato nei cinema lo scorso 5 maggio, rastrellando un incasso come non se ne vedevano dai gloriosi tempi pre covid. Ora, dopo l’uscita su Disney+ prevista per fine mese, il film con Benedict Cumberbatch sbarcherà in Dvd, Blu-ray e Blu-ray Ultra HD (anche steelbook) il prossimo 26 luglio. Riportiamo di seguito le caratteristiche tecniche delle varie emissioni comunicateci dalla Eagle Pictures. La stessa – infatti – assume la distribuzione fisica dei titoli Walt Disney a partire da luglio 2022.
Dvd
Blu-ray
Blu-ray Ultra HD (steelbook)
- Featurette: C’e del metodo nella follia, Ti presentiamo America Chavez, La creazione del Multiverso, Le gaffe
- Scene eliminate: “A Great Team”, “Pizza Poppa”, “It’s Not Permanent”
- Commento Audio: Commento audio di Sam Raimi, Richie Palme, e Michael Waldron.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.