AF Casa Notizie Smart home

Due nuove videocamere di sorveglianza per la gamma Essential di Arlo

Due nuove videocamere di sorveglianza per la gamma Essential di Arlo

Il produttore americano Arlo ha annunciato Essential ed Essential XL Spotlight, due nuove videocamere di sorveglianza wireless e con batteria integrata

Il produttore americano Arlo ha annunciato due nuove videocamere di sorveglianza wireless e con batteria integrata che vanno a completare la gamma Essential. Se già lo scorso giugno avevamo conosciuto la Essential Spotlight, oggi parliamo dei modelli Essential ed Essential XL Spotlight.

Questa serie di prodotti del catalogo Arlo si distingue per prezzi interessanti e per una serie di funzionalità ridotte rispetto a quanto è possibile trovare a bordo dei modelli più costosi e completi come quelli della gamma Pro o Ultra, ma se cercate delle videocamere di sorveglianza basilari, facili da installare e con una qualità video più che decente, la serie Essential potrebbe fare al caso vostro.

La Essential Spotlight XL vanta innanzitutto un’autonomia di ben un anno con una singola carica, mentre il modello Spotlight, già disponibile in Italia, si ferma a esattamente alla metà (ed ecco spiegata la sigla XL nel nome). Tra le altre caratteristiche di questo nuovo modello segnaliamo il faretto integrato per la visione notturna a colori, la registrazione video in 1080p, l’angolo di visione di 130°, la sirena integrata in caso di allarme, sensori che rilevano il movimento (con conseguenti avvisi sullo smartphone) e la resistenza alla pioggia, che permette l’installazione della videocamera anche all’esterno.

Due nuove videocamere di sorveglianza per la gamma Essential di Arlo

Il modello Essential è praticamente identico con l’unica eccezione della mancanza del faretto. A caratterizzare entrambi i modelli è anche il fatto che la gamma Essential supporta la connessione diretta alla rete Wi-Fi di casa senza per forza doversi interfacciare con uno SmartHub o una Base Station Arlo (che significherebbe anche una spesa in più). Se però in casa avete già un sistema di videosorveglianza di Arlo, potete eventualmente aggiungere le videocamere Essential e collegarle agli SmartHub VMB4540/VMB500 o alle Base Station VMB4000/VMB4500. Così facendo, si può effettuare la registrazione video in locale e si migliora anche la copertura Wi-Fi.

Arlo per ora ha annunciato questi due nuovi modelli per gli Stati Uniti al prezzo di 149 dollari per Essential Spotlight XL (disponibile a brebe) e 99 dollari per il modello Essential, che sarà invece disponibile più avanti (comunque entro fine anno). Se comunque siete interessati ora a una videocamera simile, la Arlo Essential Spotlight è disponibile in Italia su Amazon a 149 euro o a 397 euro se optate per il kit con tre videocamere.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest