Hi-Fi Home cinema Notizie

Elac Solano: tradizione ed innovazione made in Germany

Con la nuova serie Solano, ELAC presenta tre modelli di diffusori che portano avanti la filosofia costruttiva del brand tedesco: qualità, tradizione e ottimo rapporto qualità prezzo. Tre i nuovi diffusori a catalogo: il bookshelf BS 283, il diffusore da pavimento FS 287 e il canale centrale CC 281.

Elac realizza in Germania, nella fabbrica di Kiel, i suoi prodotti. I diffusori della serie Solano sono progettati per essere inseriti negli spazi domestici di tutti i giorni. Sono caratterizzati da un design sobrio ed elegante. I tecnici Elac con la linea Solano, puntano a realizzare diffusori universali che siano in grado di soddisfare il cliente in qualsiasi circostanza: che stiate guardando un film, o che stiate ascoltando musica la serie Solano è la risposta alle vostre esigenze.

Caratteristiche tecniche e filosofia.

La forma rettangolare delle basi superiore e inferiore del cabinet sono realizzate in MDF e accoppiate con un ampio pannello frontale dalle forme leggermente curve. Tutto ciò conferisce alla serie Solano un design compatto e al contempo accattivante.

La base di appoggio (vedi foto sopra) dei modelli BS283 e FS 287 si integra perfettamente con il cabinet vero e proprio e viene ricavata da un blocco di alluminio. Il particolare disegno del condotto reflex  rende agevole il posizionamento del diffusore in ambiente domestico e ne massimizza le prestazioni. I cestelli dei driver sono realizzati in alluminio e questo oltre a conferire un look accattivante assicura notevole stabilità meccanica e getta le basi per una ottima riproduzione sonora. La serie Solano inoltre utilizza per le alte frequenze il conosciutissimo tweeter Jet 5 (vedi foto sotto).

Questo tipo di driver, realizzato negli stabilimenti tedeschi di Elac, rappresenta a detta dell’azienda stessa, un fiore all’occhiello delle loro capacità tecniche. Difatti grazie al suo principio di costruzione e ai materiali usati, il JET5 è in grado di raggiungere frequenze fino a 50.000 Hz.  Per quanto riguarda le connessioni,  i modelli  della  serie Solano  possono  essere  utilizzati  in  biwirng.

Disponibilità e prezzi.

La serie Solano sarà disponibile da marzo con finiture bianche o nere. Per il mercato italiano i prezzi sono ancora da definire, ma dalle prime indiscrezioni, come da tradizione del brand,  dovrebbero essere caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest