Featured home Hi-Fi Notizie

Electrocompaniet AW800M pronto per il Monaco Hi-End

Credit Electrocompaniet

Il brand norvegese Electrocompaniet presenterà importanti novità al Monaco Hi-End, la più “imponente” è sicuramente l’Electrocompaniet AW800M

Tre sono i nuovi prodotti che Electrocompaniet presenterà in anteprima al salone di Monaco  oltre all’ Electrocompaniet AW800M qui sotto vi daremo tutti i dettagli delle altre novità, buona lettura.

 

Oltre all’amplificatore di potenza Electrocompaniet AW800M, l’azienda norvegese annunica lo streamer Rena S2 e lo streamer-amplificatore Rena SA2. Altra new entry il telecomando con tecnologia Bluetooth  pensato per i prodotti della serie EC Living.

ELETTROCOMPANIET AW800M l’amplificatore mostruoso.

L’AW800M è il nuovo amplificatore finale  di punta di Electrocompaniet. Andrà a sostituire l’AW600NEMO che fino ad oggi era il più potente e costoso amplificatore del brand. A livello estetico, come da tradizione del marchio, pur mostrando qualche piccolo aggiornamento, i designer norvegesi rimangono fedeli all’impronta di famiglia del marchio. Come abbiamo scritto in questo articolo i prodotti Electrocompaniet vengono progettati e fabbricati in Norvegia. Per quanto riguarda i dati di targa l’azienda dichiara una potenza 2 x 300 W su 8 Ohm, 2 x 600 W su 4 Ohm ed infine ben  2 x 1000 W su un carico di 2 Ohm. Se invece lo utilizzerete in configurazione mono parliamo di 800 W su 8 Ohm, 1500 W su 4 Ohm ed infine una impressionante potenza di 2200 W su 2 Ohm. Il fattore di smorzamento dichiarato è maggiore di 1000 su un carico di 8 Ohm ed è anch’esso un dato che fa ben sperare i proprietari di diffusori ostici.


La capacità di filtraggio totale è di ben 210.000 uF e lo stadio di uscita può contare sulla bellezza di 32 transistor. Insomma, se siete alla ricerca di un amplificatore finale in grado di pilotare di tutto e non avete problemi di budget fateci un pensierino.

Se volete acquistarlo prendete bene le misure (Altezza/Larghezza/Profondità 30/41/49 cm) e assicuratevi che il ripiano su cui lo poggerete sia in grado si supportare i suoi 55 Kg.

 

ELETTROCOMPANIET RENA SA2 E S2

Il Rena SA2 è la seconda generazione di DAC/streamer/amplificatore di Electrocompaniet. E’ basato sul software  sviluppato all’interno degli stabilimenti norvegesi. Il Rena SA2 è in grado di supportare Tidal Connect, Spotify Connect, Qobuz, Airplay 2, DLNA/UPnP, Bluetooth senza dimenticarci che è anche ROON Ready. Al suo interno è presente un amplificatore da 2x75W oltre a nuovi connettori per i diffusori, un nuovo sistema di pulsanti a sfioramento e un DSP di ultima generazione.

Disponibilità e prezzi

Se anche voi come noi del resto, volete saperne di più riguardo prezzi e disponibilità, dovrete visitare il salone di Monaco. Troverete Electrocompaniet al MOC nel padiglione 2, stand J10 dove troverete in esposzione l’Electrocompaniet AW800M e gli streamer Rena SA2 e S2.

Vi ricordiamo che in Italia i prodotti Electrocompaniet sono distribuiti da Tecnofuturo.

Foto per gentile concessione di Electrocompaniet.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest