Ennesimo sequel del monsterverse, Godzilla x Kong arriverà in home video a giugno. Con dei setup audio e video in configurazione al top
Inizialmente si cimentò Roland Emmerich – nel lontano 1998 – con risultati alterni anche se apprezzabili. Poi subentrò la gestione Warner/Legendary nel 2014 con l’omonimo Godzilla, un film di discreta scrittura con la bestia del titolo che non si vede per due terzi della durata. Seguirono altri tre film di qualità – esponenzialmente – decrescente, con l’ultimo dei quali – Godzilla Vs Kong – pensavamo si fosse raggiunto il fondo in termini di plausibilità e valore artistico. Ci sbagliavamo in modo tragico.
E’ uscito nelle sale a fine marzo, infatti, il “nuovissimo” capitolo del variopinto bestiario nipponico riletto in salsa hollywoodiana – leggasi tanto rumore, botte da orbi ed un livello di originalità modello “fossa delle Marianne” – Godzilla x Kong: Il nuovo impero. Il film, a dispetto del titolo fuorviante, di nuovo non ha pressochè nulla, pur avendo riscosso un notevole successo in termini di spettatori paganti. Fatto che rende – ahinoi – alquanto scontato l’arrivo dell’ennesimo sequel.
Durante la trepidante attesa di ciò, a giugno il sopra citato bucolico capolavoro sbarcherà in home video con le versioni Dvd, Blu-ray e Blu-ray Ultra HD. Quest’ultima addirittura in tripla edizione steelbook: troppa grazia. Trattandosi di un titolo di punta – visto anche il successo riscosso – Godzilla x Kong godrà di doppio HDR – HDR10 e Dolby Vision – nonchè di audio Dolby Atmos italiano per la versione 4K. Il quale diventerà un DTS-HD Master Audio 5.1 per quella Blu-ray. L’appuntamento per la “demolizione totale” è quindi fissato al 13 giugno, con l’imperdibile scena kitch della benemerita che accerchia il nostro dentro il Colosseo. Vorranno fargli il test per l’alcool o semplicemente chiedergli i documenti? Appuntamento all’uscita del disco per saperlo.
Dvd
Blu-ray
Blu-ray Ultra HD
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.