Entertainment Featured home Streaming

Google Play Movies: arrivano i primi film in HDR10+

Cinque film in HDR10+ (ma anche in Dolby Vision) sono approdati su Google Play Movies per il noleggio o la vendita. Per chi si accontenta…

Come preannunciato da Samsung al CES 2020 di Las Vegas, su Google Play Movies (anche in Italia) sono approdati i primi film con video in HDR10+ per la gioia di chi, in possesso di uno smart TV Samsung, ha fin qui avuto a disposizione ben pochi contenuti in questo formato HDR (ricordiamo infatti che i TV Samsung non supportano il Dolby Vision ma solo HDR10 e 10+).

In questo modo, tramite l’app di Google Play Movies da installare direttamente sul TV, si può accedere a una piccola quantità di film in HDR10+, che dovrebbe comunque aumentare con il passare dei mesi. Al momento infatti sono disponibili solo Joker, Aquaman, Wonder Woman, Shazam! e Crazy Rich Asians, che possono essere noleggiati o acquistati con prezzi che vanno da 3,99 a 11,99 euro a seconda del titolo.

hdr10+
La scheda tecnica di Shazam! su Google Play Movies

Samsung ha inoltre precisato che questi e altri titoli, disponibili comunque anche in Dolby Vision, saranno accessibili prossimamente anche su altre piattaforme oltre a quella di Google. Difficile dire se questa mossa potrà migliorare le cose per l’HDR10+, che a tre anni dal suo lancio sostenuto inizialmente da Samsung, Panasonic e 20th Century Fox sembra avere il fiato sempre più corto.


Panasonic infatti offre sui suoi TV anche il Dolby Vision e, dopo l’acquisizione da parte di Disney, l’odierna 20th Century Studios sembra essersi dimenticata dell’HDR10+ per le edizioni in Ultra HD Blu-ray dei suoi film. Se non altro contenuti in HDR10+ si possono trovare (seppur in piccola quantità) anche su Amazon Prime Video e sulla piattaforma Rakuten TV, mentre come televisori anche alcuni modelli di Philips e TCL supportano questo formato HDR a metadati dinamici.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest