Featured home Home cinema Notizie Tecnologie

JVC serie N, nuovo firmware in arrivo

JVC N7

Nessun nuovo modello al momento è previsto per i videoproiettori di JVC ma entro l’anno arriverà un nuovo misterioso firmware

Il mercato della videoproiezione, si sa, non è proprio così vitale di questi tempi. Tra appassionati sempre più esigui nonchè relegati alla nicchia e televisori performanti sulle grandi dimensioni (anche se non ancora sulle “grandissime”), ci si è pure messo il Covid-19 a complicare la già critica situazione. Capita così che – fonte diversi leak apparsi on-line – Sony sia nell’imminenza di lanciare due nuove macchine, una laser ed una standard, entrambe piazzate in un range di prezzo piuttosto interessante.

Allo stato attuale sembra tuttavia che il suo maggior competitor JVC – unico altro sopravvissuto tra i nomi che contanto nella videoproiezione “competitiva” – non abbia invece alcun nuovo modello da proporre. La stessa JVC ha in compenso reso noto come sia sua intenzione rilasciare entro fine anno un nuovo firmware dedicato alle macchine più recenti (ovvero NX5, NX7 e NX9) ed inerente una qualche tipo di miglioria per il Frame Adapt Mode (feature a sua volta aggiunta tramite un update di fine 2019).

JVC serie N, nuovo firmware in arrivo

Nulla di più ci è dato sapere, se non che maggiori dettagli seguiranno durante il Virtual CEDIA Expo in programma dal 15 al 17 settembre prossimi via live. Il tutto causa le solite restrizioni per l’onnipresente Covid-19. Difficile poter preventivare di cosa si tratti, certo è che giunti alla tecnologia DILA attuale, tra 4K nativo e rapporto di contrasto già ai limiti, vi è ben poco che si possa “spremere” ancora da un proiettore. Di sicuro uno degli improvement più evidenti sarebbe l’illuminazione laser, aggiunta però ad un modello orientato sulla fascia consumer (esattamente quello che farà Sony in aggiunta al suo Frame Adapt proprietario). Considerate le già ottime performance testate sul JVC NX7, non ci resta che attendere e vedere gli ulteriori sviluppi.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest