Featured home Hi-Fi Home cinema I consigli di AF Digitale Notizie

Heco entra a far parte della scuderia Tecnofuturo

Il marchio di diffusori tedeschi Heco entra a far parte del dinamico team Tecnofuturo che negli ultimi mesi sta collezionando diversi colpi importanti.

Heco nasce nel 1949, ha alla sua base una ricca e lunga tradizione nella produzione di diffusori. Dal giorno in cui l’azienda è stata fondata, più di sessant’anni fa, si è impegnata per sviluppare una riproduzione musicale di alta qualità senza compromessi per i normali ambienti domestici che si sa, sono tutt’altro che perfetti.. Molti di voi, ricorderanno sicuramente, lo storico diffusore “Type B130” un piccolo diffusore di circa sei litri che suscitò molto clamore. Tutto questo nel lontano 1965. In occasione del suo 40° anniversario il marchio tedesco  lanciò il primo Concerto Grosso, un diffusore di alta qualità realizzato a mano. Il 1990 è invece l’anno dei sistemi subwoofer/satellite compatti.
Nel 2005, viene presentata la serie Celan entrando così nella fascia premium del mercato. Il 2015 è un altro anno importante, nascono infatti i diffusori Heco Direkt. Gli HECO Direkt sono diffusori a due vie fatti a mano, di fascia alta. Il resto è storia moderna. I prodotti Heco sono da sempre contraddistinti da un ottimo rapporto qualità prezzo che ha sempre destato la curiosità degli appassionati. Di seguito alcuni modelli molto interessanti del brand tedesco.

Heco Aurora 900 AM diffusore da pavimento dal prezzo interessante

Gli Heco Aurora 900 AM sono diffusori da pavimento in una veste slim che incorporano la tencologia True Atmos. L’altoparlante coassiale rivolto verso l’alto, è stato appositamente sviluppato e certificato per soddisfare i requisiti Atmos, questo driver utilizza il soffitto per generare la perfetta impressione spaziale che i registi di film e serie hanno pensato in fase di mixaggio dell’audio. I coni di carta Kraft nei driver dei bassi e dei medi sono completati dal tweeter Fluktus. Due woofer garantiscono una gamma bassa che dichiara una discesa fino a 25 Hz, mentre la cupola composita in seta da 28 mm del tweeter promette di riprodurre frequenze fino a 42 kHz senza distorsioni.
Gli Heco Aurora 900 AM sono disponibili in due finiture: Ebony Black e Ivory White. Il prezzo di listino, molto competitivo è di 1.890 Euro e la garanzia di ben cinque anni.

Heco In Vita 3 piccola ma possente

Heco In Vita 3 è la soluzione ideale per chi non può permettersi di ospitare nel proprio salotto un diffusore da pavimento. È  dotato di un midwoofer da 170 mm realizzato con “carta kraft”, che combina un peso ridotto con un’elevata stabilità. La casa madre dichiara una estensione in basso addirittura di 30 Hz; per quanto riguarda le frequenze alte, troviamo il tweeter Fluktus realizzato con materiale composito in seta, che promette di riprodurre frequenze fino a 43 kHz. Naturalmente In Vita 3 può anche essere accoppiato con un subwoofer attivo. Il cabinet è realizzato in  MDF può contare su rifiniture di ottimo livello. Il baffle e la parte superiore sono rifiniti con una laccatura lucida, a scelta nera o bianca, i pannelli laterali riprendono il rispettivo colore dell’alloggiamento in una variante opaca. Nonostante le dimensioni compatte, gli Heco In Vita 3 pesano 9,1 kg ciascuno. Il prezzo di listino di questi diffusori è di 1.050 Euro con garanzia di 5 anni.


 

Heco Victa Elite 702 il diffusore da pavimento che costa pochissimo

Le Heco Victa Elite 702 sono il modello di punta di questa serie. Si tratta di uno speaker a tre vie equipaggiato con due woofer da 170 mm, un midrange della stessa dimensione e il tweeter Fluktus da 28 mm. I woofer ed i midrange hanno dei robusti cestelli in acciaio che rendono la struttura rigida. La risposta in frequenza dichiarata va da 25 hz a 45 kHz. Che sia in bianco o nero, i diffusori Heco Victa Elite 702 è imponente ed elegante. Il cabinet, disponibile in nero o bianco è realizzato con rinforzi interni per permettere ai driver di lavorare nelle migliori condizioni possibili. Le punte in metallo regolabili in altezza o in alternativa le punte in gomma, garantiscono un supporto sicuro ed evitano le risonanze. Il caricamento è in bass reflex. Questo diffusore può essere la scelta ideale sia per un impianto stereo che per un impianto multicanale e soprattutto può essere la scelta ideale per chi cerca un diffusore da pavimento dal prezzo estremamente competitivo considerando il listino di 900 Euro. Insomma le premesse su questo marchio sono estremamente interessanti e non vediamo l’ora di poterci mettere le mani sopra. Per maggiori informazioni potete contattare il distributore italiano Tecnofuturo.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest