Mobile Notizie

Honor si inventa il tablet certificato IMAX Enhanced… ma servirà a qualcosa?

tablet imax enhanced

Si chiama Honor Pad V8 Pro ed è il primo tablet al mondo certificato IMAX Enhanced grazie alle sue specifiche audiovisive. Peccato che per ora non lo vedremo in Italia

Finora abbiamo visto il logo IMAX Enhanced solo su alcuni prodotti hardware come amplificatori AV, soundbar, TV, diffusori e proiettori, o abbinata a contenuti audiovisivi come alcuni film in Ultra HD Blu-ray o in streaming su Disney+. Questa certificazione, che teoricamente dovrebbe essere sinonimo di altissima qualità audiovisiva (ne abbiamo parlato diffusamente qui), è approdata per la prima volta anche su un tablet.

Si tratta dell’Honor Pad V8 Pro, modello per ora annunciato solo per il mercato cinese e che in effetti, almeno per gli amanti dei contenuti audio e video, sembra avere qualcosa di più rispetto anche ai migliori esponenti “occidentali” del genere come gli iPad Pro. Honor sta puntando molto sulla certificazione IMAX Enhanced per lanciare questo suo nuovo tablet, che come caratteristiche principali vanta un display LCD IPS da 12,1 pollici con risoluzione WQXGA (2.560×1.600 pixel), frequenza di aggiornamento a 144 Hz (un record per un tablet), 600 nit di picco di luminosità e copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3.

tablet imax enhanced

A ciò si sommano ben otto speaker integrati (4 per medie e alte frequenze, 4 per i bassi) e il supporto per l’audio in alta risoluzione e il formato audio DTS:X, proprio uno dei “pilastri” di IMAX Enhanced che però non ha mai conosciuto la diffusione che ha invece caratterizzato il Dolby Atmos. Queste caratteristiche audio e video fanno in effetti dell’Honor Pad V8 Pro un tablet ideale per godersi contenuti audiovisivi con una qualità eccellente, anche se parliamo sempre e comunque di un display con una diagonale di poco più di soli 30 cm.


Viste però le abitudini di tantissime persone che si accontentano addirittura di uno smartphone per guardare Netflix o Apple TV+, un display di questo genere è sicuramente un passo avanti. Tra le specifiche tecniche scovate sul sito cinese di Honor compare anche un riferimento all’HDR (altro requisito per ottenere la certificazione IMAX Enhanced), ma non si capisce in che formato.

Passando alle altre caratteristiche, segnaliamo il SoC MediaTek Dimensity 8100 (un octa core a 5 nanometri da 2,85 GHz di frequenza massima), RAM da 8 o 12 GB e storage da 128 o 256 GB a seconda del modello, connettività Wi-Fi 6 (ax) e Bluetooth 5.2, 4 microfoni, batteria da 10.050 mAh con ricarica a 35 watt, interfaccia Magic OS 7.0 su base Android 12 e supporto a alla tastiera Smart Touch e alla Honor Magic-Pencil 3, con 4.096 livelli di pressione e una latenza di soli 2 ms.

Anche il resto delle specifiche ne fa un tablet top di gamma di grande interesse, per non parlare del prezzo equivalente in euro: 350 euro per la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di storage, 390 euro per quella con 256 GB e 445 euro per il modello più completo e potente con 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Peccato che Honor non abbia ancora annunciato l’arrivo del Pad V8 Pro anche in Europa, visto che saremmo davvero curiosi di vedere e sentire in azione il primo tablet al mondo IMAX Enhanced.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest