Accessori App Mobile Notizie Smart home Wearable

Huawei smartwatch & tablet – Nuovo sistema operativo HarmonyOS 2.0

HarmonyOS 2.0 è la rivoluzione smart per un centinaio di dispositivi Huawei, aggiornabili a un sistema operativo ancora più smart

Circa cento prodotti Huawei riceveranno un upgrade ad HarmonyOS 2.0 permettendo ai consumatori l’accesso a un’esperienza senza soluzione di continuità, ancora più smart, su più dispositivi, in tutti i diversi tipi di scenari. Non ci sono mai stati così tanti dispositivi smart nella nostra quotidianità, ma l’esperienza utente a volte non è altrettanto intelligente. Sistemi chiusi che funzionano a silos tendono a complicare l’interazione tra dispositivi e l’utilizzo dei device in maniera fluida, per un’esperienza utente frammentata.

HarmonyOS

Qui interviene HarmonyOS, sistema operativo di nuova generazione per dispositivi smart, fornisce un linguaggio comune perché diversi tipi di dispositivi si connettano e collaborino tra loro. HarmonyOS utilizza la tecnologia distribuita per spacchettare in modo flessibile il software di sistema e combinare tra loro dispositivi precedentemente indipendenti in un “Super Dispositivo” coeso e olistico che integri tutto l’hardware e le risorse per sfruttare liberamente le capacità dei singoli prodotti che ne fanno parte in base alle esigenze dell’utente. Per i programmatori HarmonyOS consente lo sviluppo multi piattaforma e la distribuzione di app su più dispositivi, con un più semplice sviluppo delle applicazioni.

HUAWEI Watch3 è il primo smartwatch che funziona con Harmony OS, si integra perfettamente con gli smartphone Huawei per fungere da assistente di viaggio multitasking. Le funzionalità passano direttamente dallo smartphone al polso, rendendo disponibili a colpo d’occhio tutte le informazioni sul viaggio e sui voli. Anche il nuovo tablet HUAWEI MatePad Pro, dotato dei chipset della serie Kirin 9000, è supportato dalla gestione distribuita dei dati e dalle funzionalità di pianificazione delle attività di HarmonyOS, può interagire con smartphone e PC per raddoppiare la produttività e la creatività sia in ufficio che al tavolo da disegno.

HarmonyOS

L’interazione multi-dispositivo possibile grazie a HarmonyOS rende il controllo di più dispositivi semplice come la gestione di un dispositivo unico. Il nuovo pannello di controllo multi-dispositivo supporta connessioni semplici e intuitive attraverso una funzionalità di trascinamento e integrazione che consente agli utenti di collegare liberamente i dispositivi desiderati in base a scenari specifici.

Se per esempio si vuole guardare un film a casa a tarda notte, è sufficiente aprire il Pannello di controllo e trascinare l’icona dello smartscreen sull’icona del telefono, e il film passerà direttamente dal telefono alla TV. Se si indossano HUAWEI FreeBuds 4, basta trascinare l’icona dell’auricolare su quella del telefono: a quel punto il film verrà riprodotto sullo schermo mentre il suo suono sarà gestito tramite FreeBuds. Questo è solo uno tra i tanti possibili scenari smart che è possibile gestire con la Super DeviceExperience.

HarmonyOS

Il nuovo Multi-device Task Center di HarmonyOS consente alle app di funzionare su diversi dispositivi senza che siano installate singolarmente su ognuno di essi: tutte le funzioni e i servizi saranno disponibili quando e dove necessari senza avere duplicati. Su qualsiasi device che fa parte di un sistema Super Device, è possibile visualizzare e gestire le attività in esecuzione su tutti gli altri dispositivi.

Per giocare con un display più grande si può per esempio scorrere verso l’alto e passare il mouse per visualizzare la schermata Panoramica e trasferire il gioco su HUAWEI MatePad Pro direttamente dallo smartphone, per far continuare il divertimento. Link a Huawei.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest