Audio portatile Notizie Tendenze

JBL Boombox 4 e JBL PartyBox 720: musica in movimento

L’azienda californiana annuncia la JBL Boombox 4 e la JBL PartyBox 720. Due modi per divertirsi in compagnia e spensieratezza con gli amici.

JBL BoomBox 4 promette più potenza e meno distorsione

JBL Boombox 4 è dotata della tecnologia AI Sound Boost di JBL, un sistema di elaborazione audio che permette ai driver di raggiungere buoni livelli di SPL, mantenendo sempre un suono cristallino. Nel comunicato stampa che abbiamo ricevuto si parla di mantenere il family sound dei monitor che hanno animato tanti eventi live e sessioni di registrazione: alti chiari e definiti, bassi profondi e un’energia che riempie l’ambiente a qualsiasi volume.


 

Più potente e più leggero

Il JBL Boombox 4 pesa quasi 1 kg in meno rispetto al modello precedente, risultando ancora più facile da trasportare ovunque si vada. Il produttore americano dichiara il 50% di potenza in più quando funziona a batteria del passato.

I loghi JBL si illuminano di bianco o arancione quando il Bass Boost è attivo. Ci sono due preset tra cui scegliere: Deep Bass o Punchy Bass.

Questo altoparlante portatile è pensato per riunire le persone. Il nuovo design robusto, con base rinforzata, è impermeabile e resistente alla polvere secondo lo standard IP68, nel rispetto delle istruzioni del prodotto, così da essere pronto per piscina, parco, spiaggia o qualsiasi altro luogo in cui si riunisce la vostra comitiva. Inoltre, grazie alla tecnologia Auracast™ integrata, si può collegare istantaneamente ad altri altoparlanti JBL compatibili per un suono ancora più potente.

 

“Il mercato si sta orientando verso altoparlanti portatili con bassi più potenti e JBL è maestro in questo campo”, ha affermato Carsten Olesen, President of Consumer Audio di HARMAN. “Trovare il giusto equilibrio tra bassi potenti e audio di alta qualità è un’arte complessa, ma con l’introduzione di tecnologie proprietarie come Bass Boost e AI Sound Boost, JBL Boombox 4 ci riesce perfettamente. È tutto ciò che i fan amano di JBL“.

 

Disponibile nei colori Midnight Black, Ocean Blue o Camouflage, JBL Boombox 4 si abbina perfettamente a diversi stili ed esigenze. Sarà acquistabile da settembre al prezzo di 499,99 Euro su JBLstore.it e presso i rivenditori autorizzati.

 

Caratteristiche dichiarate:

    • AI Sound Boost: elaborazione audio intelligente per maggiore potenza e minore distorsione
    • Bass Boost è potenziato: ora con due modalità personalizzate. Deep Bass offre bassi pieni e ricchi, mentre Punchy Bass offre bassi più precisi ed energici per adattarsi ai brani più vivaci.
    • Loghi JBL illuminati a LED: si illuminano sui radiatori dei bassi e pulsano quando il Bass Boost è attivo.
    • Quasi il 50% di potenza in più quando funziona a batteria rispetto a JBL Boombox 3.
    • Nuova struttura audio: è stato aggiunto un terzo radiatore passivo con due nuovi driver midrange che sostituiscono il subwoofer
    • Audio USB-C senza perdita di dati per l’ascolto digitale via cavo senza perdere la qualità
    • Con un peso di 5,9 kg, è più leggero del 12% rispetto al JBL Boombox 3
    • Fino a 28 ore di autonomia, fino a 34 ore con Playtime Boost e ora con batteria sostituibile
    • AuracastTM per abbinare più altoparlanti o creare un setup stereo senza interruzioni
    • Impermeabile e resistente alla polvere con grado di protezione IP68

L’altra novità è la JBL PartyBox 720, dotata anch’essa di AI Sound Boost. Ideale per chi vuole riunirsi con gli amici e dare un po’ di brio alle vostre serate sia in casa che all’aperto, unisce effetti colorati ed una pratica maniglia molto utile per il trasporto. Presente inoltre predisposizione per la batteria (Il PartyBox 720 dispone di due slot per batteria; la batteria compatibile JBL Battery 600 è venduta separatamente). Con le doppie batterie sostituibili si hanno a disposizione fino a 15 ore di riproduzione ciascuna, più altre 2 ore con soli 10 minuti di ricarica rapida.

Due driver da 9″ e la tecnologia AI Sound Boost.
JBL per questa PartyBox 720 dichiara una potenza di 800 W e può contare su due woofer da 9”. Grazie all’ AI Sound Boost ottimizza le performance sonore in tempo reale. Con Auracast potrete collegare tra di loro più speaker compatibili. Infine con l’app JBL PartyBox è possibile personalizzare suono e luci. Il JBL PartyBox 720 sarà disponibile dal 1° ottobre a 899,99 Euro su jbl.com.

Caratteristiche dichiarate
JBL Pro Sound di livello superiore grazie a 800W RMS di potenza, due woofer da 9” e due tweeter a cupola da 30 mm per bassi profondi e puliti e alti cristallini
• AI Sound Boost per un’elaborazione audio intelligente con più potenza e meno distorsioni
Lightshow dinamico che trasforma ogni festa con effetti stellati e strobo – tutto sincronizzato al ritmo della musica
Maniglia ergonomica integrata e ruote più larghe e robuste per spostare facilmente la festa da una stanza all’altra
Predisposto per la batteria: fino a 15 ore di riproduzione, più 2 ore extra con soli 10 minuti di ricarica rapida grazie alle batterie sostituibili (2x JBL Battery 600 disponibili separatamente)
Connettività audio di alta qualità e senza interruzioni da qualsiasi dispositivo tramite Combo Jack-XLR
Auracast™ per un facile abbinamento multi-speaker o stereo
Resistenza agli schizzi con certificazione IPX4
App JBL PartyBox per una personalizzazione completa di suono e luci
2 ingressi XLR per dare spazio al talento live collegando microfono, chitarra o console da DJ

© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed

    Pin It on Pinterest