Hi-Fi Notizie

Klipsch Forte IV: innovazione nel rispetto della tradizione

Forte IV. Fonte Klipsch

Nel 1946 il Colonnello Paul W. Klipsch fondò l’omonima azienda con l’obiettivo di portare l’esperienza della musica dal vivo nei salotti degli appassionati con idee innovative e rivoluzionarie. Alcuni modelli come le Klipsch Heresy sono ancora a catalogo a distanza di più di mezzo secolo. Per i suoi settantacinque anni Klipsch lancia la nuova Forte IV.

Forte IV
Fonte Klipsch

Le Klipsch Forte fecero il loro debutto nel lontano 1985 rimanendo in produzione fino al 1996. C’è stato poi un buco fino al 2017 anno in cui venne introdotta la terza serie. La quarta serie racchiude alcune novità estetiche ed alcuni progressi fatti dall’azienda americana in campo acustico. L’obiettivo è quello di migliorare il classico stile Forte e mantenere l’impostazione generale caratterizzata da elevata efficienza e ottime doti di dinamica.

Fonte Klipsch

Novità e caratteristiche.

Le Klipsch Forte IV sono un diffusore tre vie che utilizza un woofer da 12″  ed un midrange e tweeter a tromba . Sul retro troviamo invece un radiatore passivo da 15″ pollici che serve ad incrementare ulteriormente l’estensione in gamma bassa.

Le novità maggiori risiedono nel nuovo driver che gestisce la gamma media. Per i medi infatti, Klipsch adotta il nuovo driver a compressione K-702 da 45mm, con tromba Tractrix  che utilizza la tecnologia Mumps. Le alte frequenze invece sono affidate al K100-TI. Altri aggiornamenti riguardano il filtro cross over che ora utilizza componenti di qualità ancora superiore. I tecnici Klipsch ci tengono a sottolineare la profondità di soli 33 cm che grazie ad una impronta a terra limitata potrebbe risolvere i vostri problemi di spazio. Ricordatevi sempre però dell’altezza di 908 mm ed una lunghezza di 422 mm. Ricordiamo infine la presenza di morsetti  in grado di accettare la connessione Bi-Wiring. Le Klipsch Forte IV sono disponibili in quattro finiture: noce americano, ciliegio naturale, frassino nero e rovere invecchiato.

I prezzi.

Il prezzo è di 4500 US $ per la coppia. Per maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito Klipsch. Intanto, chi volesse approfittare, può trovare ottime offerte sulle Forte III sia online che presso negozi fisici.

Forte IV.
Fonte Klipsch

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest