UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
CES 2020 Featured home Home cinema Notizie

LG: nuove soundbar con intelligenza artificiale in arrivo al CES 2020

soundbar

LG ha svelato tre nuove soundbar previste per il 2020 con una nuova intelligenza artificiale per calibrare le impostazioni audio in automatico

LG ha svelato tre nuove soundbar che debutteranno sul mercato il prossimo anno e che verranno presentate durante il CES 2020, ovvero fra qualche giorno. Le nuove soundbar saranno la SPK8, SN9YG e la SN11RG.

La novità più interessante rispetto ai vecchi modelli è la presenza della tecnologia AI Room Calibration, un’intelligenza artificiale che calibrerà in automatico la nostra soundbar in base all’ambiente in cui è situata. La soundbar sarà così in grado di percepire dimensioni e caratteristiche della stanza e adeguare di conseguenza l’output audio. L’effetto è migliore sulle tracce Dolby Atmos e DTS:X, che riescono a ricreare più fedelmente la tridimensionalità dei suoni. Un’altra importante aggiunta è quella di una funzione paragonabile all’upscaling delle immagini video che sarà in grado di migliorare la qualità dei brani e delle tracce audio durante la riproduzione.

LG: nuove soundbar con intelligenza artificiale in arrivo al CES 2020

Dei tre nuovi modelli proposti, la SPK8 si posiziona come dispositivo entry-level e sarà compatibile con il Wireless Rear Speaker Kit, un accessorio (opzionale) che permette di aggiungere due speaker posteriori wireless per i canali surround. SN9YG e SN11RG sono invece prodotti premium, con il secondo che si posiziona come top di gamma. La soundbar SN11RG è infatti equipaggiata con una configurazione a 7.1.4 canali e comprende all’interno della confezione un subwoofer esterno e due speaker posteriori wireless, dotati inoltre di due canali Atmos per l’espansione dei suoni in linea verticale.

Tutti e tre i modelli sono realizzati in collaborazione con Meridian Audio, che in passato ha già lavorato con LG sulla realizzazione di alcune soundbar. In questo caso Meridian ha introdotto due nuove tecnologie: Bass and Space e Image Elevation. La prima migliora la riproduzione dei suoni a bassa frequenza, mentre la seconda serve ad enfatizzare le voci o i suoni degli strumenti musicali, in modo da aumentare il realismo della scena creando l’illusione che l’audio provenga dal TV stesso, piuttosto che dalla soundbar.

Non abbiamo ancora informazioni per quanto riguarda il prezzo e la data di uscita di questi tre modelli, ma sicuramente scopriremo qualcosa in più durante l’imminente CES 2020.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest