Featured home HI-FI Notizie

Magico A1: un mini che suona e costa come un “maxi”

Magico A1: un mini che suona e costa come un "maxi"
Magico A1

Un mini diffusore (39,62 x 30,48 x 21,59 cm) dal peso di ben 22 kg. Tutto ciò fa intuire anche ai meno esperti il grande lavoro che c’è dietro alla progettazione di questi diffusori dell’azienda californiana che progetta e realizza in una fabbrica da mille e una notte.

Descrizione.

Disponibili in colore nero anodizzato, le Magico A1 hanno una struttura costruita e progettata con alluminio aeronautico. Le tecniche all’avanguardia utilizzate per la progettazione di questa struttura si basano su dei rinforzi interni che uniti a materiali di smorzamento  rendono estremamente rigida e priva di risonanze meccaniche indesiderate la struttura del cabinet. Gli Ingegneri Magico hanno studiato il design delle Magico A1 attraverso software specifici e con test fisici ben precisi. Tutto ciò al fine di soddisfare gli alti standard in fatto di rigidità e stabilità del cabinet. I driver utilizzati sono un tweeter al neodimio in berillio-diamante da 28mm , lo stesso utilizzato sulle Magico A3 ed un midwoofer da 16,5 cm di nuova concezione costruito in fibra di carbonio multi wall e xg graphene. Lo chassis del midwoofer viene realizzato con lo scopo di fornire una ottima combinazione tra smorzamento e rigidità. I due dirver sono collegati tra loro tramite il rinomato cross-over ellittico della casa americana che utilizza al suo interno componenti di prima scelta.

Magico A1: un mini che suona e costa come un "maxi"
Cross-over e struttura interna

Lo scopo delle Magico A1 è quello di offrire un suono con distorsioni ai minimi livelli ed una resa dinamica da primato. La risposta in frequenza dichiarata ( 35 Hz – 50 KHz) , ovviamente da verificare , lascia di stucco per la sua estensione agli estremi di banda.

Conclusioni e riflessioni

Sicuramente non a buon mercato i diffusori Magico offrono una filosofia progettuale all’avanguardia mirata alle prestazioni assolute. I tecnici Magico realizzano ogni più piccolo dettaglio in maniera maniacale offrendo al cliente finale un prodotto con finiture impeccabili.

Le A1 con le loro dimensioni ridotte e una linea sobria ed elegante potrebbero essere la soluzione ideale per l’appassionato in cerca di un prodotto senza compromessi e allo stesso tempo facile da collocare in un ambiente domestico. I difusori Magico A1 sono distribuiti sul territorio italiano da Audio Natali con un prezzo di listino di 9900 Euro.

Magico A1: un mini che suona e costa come un "maxi"

Link interessanti: Magico M9

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest