Featured home Hi-Fi Notizie

NAD C 298: nuovo finale stereo in Classe D da 185W

NAD C 298: nuovo finale stereo in Classe D da 185W

L’amplificatore di potenza stereo C 298 di NAD utilizza la tecnologia di amplificazione Purifi Eigentakt già apprezzata nella serie NAD Masters

Fratello maggiore del meno potente C 268, l’amplificatore di potenza stereo NAD C 298 annunciato nei giorni scorsi utilizza la più recente tecnologia di amplificazione Purifi Eigentakt già apprezzata nella serie Masters del brand canadese. Il C 298, destinato a sposarsi alla perfezione con preamplificatori di alta qualità, eroga la bellezza di 185 Watt per canale su 8 Ohm, ma in una configurazione mono arriva addirittura a 620 WX1 su 8 Ohm.

Mentre la Classe A/AB ha ancora molti supporter, la Classe D del C 298 evita gli alimentatori lineari e gli stadi di uscita particolarmente assetati di energia e molto “calorosi”. NAD afferma di aver sviluppato circuiti con prestazioni migliori basati su alimentatori switching e stadi di uscita di classe D molto lineari su un’ampia larghezza di banda, che forniscono prestazioni costanti con i diffusori più disparati.

NAD C 298: nuovo finale stereo in Classe D da 185W

NAD assicura inoltre che l’alimentatore di dimensioni generose consente facilmente 340 watt continui su 4 ohm e oltre 570 watt di potenza istantanea per transienti musicali a breve termine. L’azienda danese Purifi ha esaminato ogni aspetto delle prestazioni di un amplificatore e ha trovato molte non linearità apparentemente piccole che possono fare però molta differenza nel suono generale. I moduli Eigentakt sono prodotti da NAD su licenza di Purifi e ciò ha consentito al produttore canadese di ottimizzarli specificamente in combinazione con l’alimentatore e gli stadi di ingresso del C 298 progettati su misura.

Nella parte posteriore del C 298 sono presenti ingressi bilanciati selezionabili e un’uscita di linea, che consentono di aggiungere più potenza sullo stesso canale per diffusori o subwoofer aggiuntivi. L’auto-sense con una soglia selezionabile automatizza sistemi complessi o dà la possibilità di nascondere l’amplificatore in un cabinet. NAD ha incluso anche un Ground Lug che può essere molto utile per eliminare i loop di massa e il rumore in sistemi multi-unità particolarmente complessi.

NAD C 298: nuovo finale stereo in Classe D da 185W

Infine, il Bridge Switch trasforma il C 298 in un amplificatore monoblocco incredibilmente potente, in modo da farvi iniziare con un C 298 per poi aggiungerne un secondo nel caso voleste sprigionare una potenza davvero super. Il prezzo UK del NAD C 298 è di 1699 sterline, che dovrebbero diventare 1999 euro quando, a breve, il distributore italiano Pixel Engineering lo porterà dalle nostre parti.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest