In evidenza Mobile Notizie

OnePlus Nord: tanta qualità per 399 euro

OnePlus Nord: tanta qualità per 399 euro

OnePlus ha finalmente ufficializzato il nuovo OnePlus Nord, uno smartphone dal prezzo aggressivo per i contenuti che propon: display AMOLED a 90Hz, connettività 5G e 6 fotocamere, il tutto al prezzo di partenza di 399 euro.

OnePlus Nord è finalmente ufficiale a seguito dell’evento di lancio che OnePlus ha deciso di tenere, per la prima volta nella storia, in realtà aumentata.

Nord segna una sorta di ritorno alle origini per OnePlus, che con il primo OnePlus One creò la categoria dei “flagship killer”, ovvero smartphone a basso prezzo in grado di competere con i top di gamma presenti sul mercato. Nonostante in questo caso la filosofia sia leggermente diversa, visto che ora l’azienda cinese produce anche smartphone top di gamma come OnePlus 8 Pro, il risultato è lo stesso. A soli 399 euro, dunque, OnePlus Nord è dotato di tutte le caratteristiche necessarie a comporre un ottimo smartphone, senza però eccellere in nessuna di esse.

OnePlus Nord: tanta qualità per 399 euro

La scheda tecnica descrive perfettamente le qualità di OnePlus Nord, anche non mancano tagli evidenti rispetto a OnePlus 8 e 8 Pro, sopratutto in termini di display e chip utilizzati.

Parliamo dunque della scheda tecnica: OnePlus Nord è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 765G, che permette allo smartphone di collegarsi anche alle reti 5G. Il display utilizzato è un Fluid AMOLED Full HD da 6,44 pollici con frequenza di aggiornamento a 90Hz, che integra al suo interno il sensore di impronte digitali. Vi sono poi 8/12 GB di memoria RAM integrata e 128/256 GB di storage interno di tipo UFS 2.1. La batteria è da 4115 mAh, con possibilità di ricarica rapida tramite tecnologia Warp Charge 30T. Assente la ricarica wireless, mentre trovano spazio  un modulo Bluetooth 5.1 e un sensore NFC che abilita lo smartphone ai pagamenti “smart”.

OnePlus Nord: tanta qualità per 399 euro

Le telecamere in tutto sono 6, due anteriori e quattro posteriori. Per quanto riguarda quelle anteriori, inserite nel display con il metodo “hole-punch“, troviamo un sensore primario da 32MP e apertura f/2,45 e un sensore grandangolare da 8MP, apertura f/2,45 e 105° di campo visivo. Le quattro fotocamere posteriori sono invece composte da un sensore principale (lo stesso di OnePlus 8) da 48MP, apertura f/1,75 e stabilizzazione ottica dell’immagine, un obiettivo grandangolare da 8MP, apertura f/2,25 e 115° di campo visivo, un obiettivo macro da 2MP e un sensore di profondità da 5MP.

Anche i materiali utilizzati, la filosofia del design e gli standard qualitativi riprendono totalmente quanto già visto su OnePlus 8 e 8 Pro. Nord è infatti realizzato in vetro Gorilla Glass 5 e alluminio, con dimensioni di 158 x 73 x 8,2 mm e un peso complessivo di 184g

Nord sarà disponibile a partire dal 4 agosto in due colorazioni e due diverse configurazioni.

OnePlus Nord: tanta qualità per 399 euro

Sarà possibile acquistare OnePlus Nord a partire dal 4 agosto tramite lo store online ufficiale OnePlus. Le colorazioni disponibili sono Marmo Blu Onice Grigia. Il prezzo è di 399 euro per la versione da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna e di 499 euro per la versione da 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest