Featured home Hi-Fi Home cinema Notizie

Preampli & DAC PS Audio Stellar Gaincell

Preampli & DAC PS Audio Stellar Gaincell

PS Audio Stellar Gaincell assolve in misura egregia alla preamplificazione e conversione DAC, con funzione Home Theater e un prezzo interessante

Il Preampli & DAC PS Audio Stellar Gaincell potrà attirare per la convenienza, anche se il purista ami separare gli elementi della catena audiofila. Il vantaggio qui è la flessibilità di un pre che offre la gestione analogica e digitale degli ingressi. Il GainCell Preamp / DAC è parte della linea Stellar di PS Audio, concepita per offrire qualità tecnica ma anche una certa convenienza per chi è attento ai costi. L’apparato offre circuiti analogici completamente bilanciati dall’input all’output e un DAC completo basato sull’architettura ESS Sabre Hyperstream a 32 bit. Capacità di elaborazione sia elementi PCM tramite tutti gli ingressi digitali, fino a 24 bit / 384 kHz, e segnali DSD tramite gli ingressi I2S e USB, in questo caso gestione segnali PCM fino a 384 kHz e segnali DSD a 5,6 MHz. Il cavo coassiale gestisce segnali fino a 192 kHz, mentre l’ottico fino a 96 kHz. Il GCD ha una coppia di uscite analogiche sbilanciate e una coppia bilanciate, tra le uscite sinistra e destra sono disponibili due mini uscite trigger CC mono-RCA.

Quanto a completezza l’apparato prevede un amplificatore analogico per cuffie con relativo jack sul pannello anteriore. Tre le altre caratteristiche i filtri DAC selezionabili, bypass Home Theater e trigger DC. PS Audio rientra nel novero delle aziende meno blasonate del grande mercato audiofilo ma non di meno importanti per eccellenza tra progettazione e resa sonora. Da sottolineare il rapporto col cliente anche dopo l’acquisto: supporto per assistenza, riparazione e aggiornamenti. Al momento la vendita diretta è possibile solo per i residenti negli Stati Uniti, acquisto con possibilità di restituzione nell’arco di trenta giorni e spese di spedizione incluse. Ciò consente ai clienti la provare gratuita nel proprio ambiente domestico e nel miglior scenario possibile.

Preampli & DAC PS Audio Stellar Gaincell

Cabinet in alluminio con la giusta robustezza e rigidità, poco ingombrante così anche nel design affatto invasivo è disponibile in argento opaco oppure con finitura nera, peso 6,1 chili e le dimensioni (L x P x A) sono pari a 43,18 cm x 30,48 cm x 7,62 cm. Sul pannello frontale si trovano la manopola di controllo del volume, display LED, selettore di ingresso / pulsante di configurazione, jack per cuffie da 1/4” e il pulsante quadrato che riporta il logo PS Audio per accensione e standby. In modalità configurazione tramite la manopola del volume si naviga per le opzioni di configurazione. Il display a LED blu del GCD, con doppio livello di luminosità, è abbastanza visibile e visualizza il livello del volume in grandi cifre, mostrando anche altre informazioni come il nome dell’input, il filtro DAC, il tipo di segnale (PCM o DSD) e frequenza di campionamento del DAC, anche se a cifre più piccole.

Tre ingressi analogici sbilanciati e un ingresso XLR bilanciato. Il livello del volume di uno degli ingressi analogici può essere impostato in modo fisso per l’ingresso passthrough Home Theater, consentendo al processore surround di controllare il volume dei due canali anteriori. Gli input digitali includono un I2S, due S / PDIF coassiali, uno ottico e uno USB. Importante sottolineare che l’ingresso I2S utilizza un cavo HDMI per la connessione dati parallela composta da clock e dati separati, mantenendo i dati nella loro forma parallela, che è quella nativa richiesta dal DAC per l’elaborazione, saltando quindi il processo di combinazione e separazione dei dati. Telecomando incluso. Prezzo: 2500 euro. Per info: link al sito PS Audio.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest