Hi-Fi Notizie

RLine Play S3: la radio DAB+ connessa e amante dei CD

rline play s3

Il sistema all-in-one RLine Play S3, come suggerisce il nome stesso, non è solo una radio digitale DAB+, ma anche un lettore CD e uno streramer

RLine è un produttore audio italiano che si è ormai specializzato nel proporre radio DAB+ e sistemi all-in-one (sempre con DAB+) di qualsiasi dimensione e prezzo. Il suo prodotto di punta, disponibile a 390 euro, è proprio il sistema all-in-one Play S3, che come può suggerire il nome stesso non è solo una radio digitale DAB+, ma anche un lettore CD e uno streamer, il tutto accompagnato da amplificazione integrata. Ricordiamo che il Digital Audio Broadcasting (DAB) è uno standard di radiodiffusione digitale che permette la trasmissione sonora di programmi radiofonici con qualità paragonabile, nella sua ultima versione (DAB+), a quella di un tradizionale CD con audio non compresso.

A livello di streaming, il Play S3 è compatibile con lo standard DLNA ed è dotato di Bluetooth, Wi-Fi ed Ethernet per connettersi anche alle web radio di tutto il mondo. L’applicazione Spotify Connect integrata consente di ascoltare inoltre le proprie playlist da smartphone o tablet, mentre l’uscita AUX e l’uscita per le cuffie permettono il collegamento a dispositivi aggiuntivi. Play S3 permette anche il controllo a distanza con applicazione dedicata o telecomando e offre anche una sveglia con tasto snooze e di timer di autospegnimento.

Parlando di componenti audio, troviamo due driver full range da 2×2,5″ e un woofer da 4 1/2″, mentre sul retro è presente una piccola porta reflex, il tutto per una potenza complessiva di 30W RMS. Sulla parte frontale spicca poi il display LCD a colori da 2,8’’ per visualizzare tutte le informazioni sulla musica in riproduzione. Non manca poi una porta USB per ascoltare file audio ospitati su una chiavetta o una qualsiasi memoria USB, cosa che rende il Play S3 ancora più versatile e completo.


Per quanto riguarda invece estetica e componenti, il legno venato o laccato nelle colorazioni noce, bianco e nero lo rendono un oggetto di design e complemento d’arredo passe-partout adatto a ogni stile. Walnut Lisbona nella finitura noce per coloro che amano un carattere naturale, White Nashville per un look total white puro e raffinato e Black Berlin per chi ama lo stile rigoroso ed emblematico.

Se invece non siete interessati al CD e volete spendere circa 100 euro in meno, RLine propone il modello Play R3 meno potente (20W) ma dotato degli stessi driver e delle altre caratteristiche del Play S3 a parte, ovviamente, il lettore CD integrato. I prodotti di RLine sono distribuiti in Italia da Exhibo.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest