Hi-Fi Notizie

Rose RS301: il sistema audio all-in-one amante dell’hi-res

Il Rose RS301 è un sistema hi-fi all-in-one connesso in grado di di riprodurre file audio PCM fino a 32Bit/384Khz e DSD 256 nativo 11.2MHz

Il Rose RS301 è un sistema hi-fi all-in-one con sistema operativo Android e un mediaplayer audio/video integrato capace di riprodurre file audio fino a 32Bit/384Khz e DSD 256 nativo 11.2MHz grazie al potente DAC SABRE ES9018K2M. Facile ed intuitivo da utilizzare, offre anche un ampio display touch da 5″ e integra un amplificatore di potenza da 2x50W.

Sono numerose le tecnologie proprietarie adottate in questo sistema, come High Resolution Speaker, High Precise Amp e Dual Passive Radiator Duct Module. La prima tecnologia vede l’impiego di un tweeter da 20mm e di un driver midrange da 63mm, ai quali si affiancano un woofer e un doppio radiatore passivo e condotto interno. Passando al sistema di amplificazione, troviamo anche la tecnologia High Speed Gate Driver, che dovrebbe assicurare una qualità timbrica stabile con elevati livelli di separazione dei canali, silenziosa e priva di distorsioni.

I modi per ascoltare musica sono i più disparati. Una chiavetta USB, una schedina microSD o una sorgente esterna collegata con cavo all’ingresso AUX o, via wireless, sfruttando Bluetooth, AirPlay, DLNA o Wi-Fi/Ethernet. In pratica qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, PC, NAS) può connettersi al Rose RS301 nei modi più svariati e non manca nemmeno un’uscita cuffie. Inoltre, è supportata la riproduzione di video in formato MKV e MP4 da vedere sul display touch e di radio internet.

ROSE, sempre tramite display, ha inoltre messo a disposizione alcune simpatiche utility come l’orologio, le sveglie e le funzioni per il meteo, con indicazione della temperatura, livello di inquinamento atmosferico e vento. Il Rose RS301 è realizzato con uno chassis in alluminio di alta qualità, mentre il pannello frontale consta di 2.047 fori realizzati con punzonatura, che mostra l’alto livello di tecnologia nella lavorazione a controllo numerico CNC del metallo.

Un sistema insomma completo e performante (controllabile tra l’altro anche tramite un’app dedicata) a cui manca solo un lettore ottico per potersi definire all-in-one al 100%, anche se con un prezzo di listino di 799 euro non si può pretendere la perfezione. Ricordiamo che i prodotti Rose sono distribuiti in Italia da Polaris Audio e, se cercate il non plus ultra di casa Rose, l’RS150 da 3899 euro vi darà enormi soddisfazioni, grazie soprattutto al suo display da ben 15’’ di diagonale e al suo DAC Asahi Kasei VERITA AK4499EQ con supporto per file PCM 32 bit/768 KHz, DSD512 nativo (22.5792 Mhz) e MQA.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest