Notizie TV

Samsung: arrivano in Europa i QLED Q8F con schermo piatto

QLED Q8F

Dopo i TV QLED Q8C con schermo curvo, Samsung si appresta a portare in Europa due nuovi TV QLED Q8F con schermo piatto.

A fine mese Samsung porterà in Europa la serie di TV QLED Q8F, variante con schermo piatto dei TV Q8C, caratterizzati invece dallo schermo curvo e già disponibili sul mercato italiano da alcune settimane. I Samsung QLED Q8F saranno disponibili nei modelli da 55’’ e 65’’ al prezzo rispettivamente di 2.599 e 3.599 euro.

A parte lo schermo piatto e il polliciaggio (manca il modello da 75’’), le specifiche tecniche rimangono quelle dei TV Q8C e per scoprire come si comportano questi TV, vi rimandiamo alla nostra recensione del QE55Q8C pubblicata lo scorso mese.

QLED Q8F

Tra i pregi abbiamo segnalato il Quantum Dot di terza generazione, il volume colore e la luminosità, l’HDR10+ a metadati dinamici e la versatilità del software integrato, mentre tra i difetti spiccano l’assenza del Dolby Vision, il surriscaldamento della One Connect Box esterna, l’angolo di visione migliorabile rispetto all’OLED e un prezzo decisamente impegnativo.

Queste le parole di Sang-ho Cho, vicepresidente di Samsung Visual Display: “Siamo fieri di portare la versione piatta del Q8 in risposta alle frequenti richieste dei consumatori europei, che vogliono TV premium piatti e di dimensioni medie capaci di funzionare perfettamente in ambienti ben illuminati durante tutto l’arco di una giornata”.

Social

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla newsletter di AF Digitale!

Ricevi le ultime notizie e gli aggiornamenti dalla redazione, fatti guidare nel mare magnum della tecnologia.

Iscrizione avvenuta con successo!