Notizie TV

SMART TV 32 ” in 4K quanto ci mancate!

smart tv 32

Se siete alla ricerca di uno smart TV 32 pollici SAMSUNG  e non volete mettere paletti in termini di compromessi alla qualità e le performance, SAMSUNG Qled QE32Q50AAUXZT è il prodotto per voi.

La serie Q50R lanciata nel 2019 e di passaggio su negozi on line e sito ufficiale in Germania era il prodotto per chi, non potendo optare per smart TV di dimensioni superiori ai 43”, doveva ripiegare per poter guardare per esempio una serie TV o un film in UHD su un display dalle dimensioni ridotte ma in 4K.

La serie del nuovo modello SAMSUNG è la medesima, ma è bene incominciare a raccontarvi qui di seguito le sue specifiche con un NO, non è 4K, sul mercato italiano e con relative garanzie non sono disponibili TV 32 pollici pronti a supportare una risoluzione tale ma è un FULL HD che dispone di tecnologia QUANTUM DOT che trasforma la luce regalando circa un miliardo di sfumature.

Sul mercato un modello simile come pannello e tecnologia del display era già apparso con un tocco di design tipico della gamma THE FRAME con il modello LS03T 2020 che integra oltretutto la tecnologia DUAL LED, che aumenta il contrasto in funzione della temperatura di retroilluminazione garantendo così la miglior resa cromatica pur rimanendo sempre con una risoluzione FULL HD.

Con il modello SAMSUNG Qled QE32Q50AAUXZT i colori rimarranno intensi così come i dettagli delle immagini e il loro contrasto con neri profondi rispetto ai prodotti con stesso polliciame del segmento dato che la mappatura tonale dinamica avviene in HDR10+.

Al nuovo processore Quantum Lite viene lasciato, per ciò che concerne il lavoro video di creare livelli neri/colore profondi su circa 300 zone (Micro Dimming Pro), la gestione dei contenuti con standard HDR/HLG/HDR10+ e mentre dal lato audio gestire contenuti Dolby Digital Plus ed insieme alla tecnologia OTS Lite (Object Tracking Sound) dove i suoni 3D verranno abbinati e sincronizzati all’azione delle immagini.

Seppur sottile (circa 3 cm di spessore) la potenza audio dichiarata è di 20W ed è abbinata all’Adaptive Sound e ad Audio Scenic Intelligence.

Se vorrete collegare una console e/o un pc per trascorrere qualche ora giocando, il SAMSUNG Qled  QE32Q50AAUXZT non dispone di preset tipiche ed utili di altri modelli come Auto Game Mode e Game Motion Plus però con la tecnologia Motion Xcelerator il processore Quantum Lite riesce a compensare automaticamente i frame e con la tecnologia Auto Low Latency mode non ci sarà ritardo nella ricezione del segnale.

Uno smartTV al quale si potrà accedere rapidamente ai contenuti grazie a Bixby (assistente vocale Samsung non solo in italiano) e anche con Alexa e Google ma non solo perché si potrà anche controllare tutti i dispositivi IoT connessi con l’app Smart Things grazie al telecomando in dotazione e soprattutto uno ed unico per tutti.

Il TV dispone dei più recenti tuner digitale T2 e satellitare S2 e lato connettività sulla parte posteriore troviamo 3 entrate HDMI, 2 porte USB, un’entrata LAN e 1 uscita ottica ed una comoda eARC, dispone anche di WiFi 5 e Bluetooth 4.2. Dimensioni 72.5×47.8×15.4cm.

Il prezzo al pubblico per il momento è di 449€ e in rapporto al 32” the FRAME la differenza è inferiore di circa 50€ dal prezzo base che è in linea in base alla tecnologia adottata QLED.

Un appunto, in un periodo nel quale siamo alle prese con il passaggio al nuovo standard DVB T2 ed S2, nel futuro ci sarà anche la possibilità di incanalare contenuti ad alta definizione in 4k: perché non presentare dei prodotti 32” che supportino l’UHD? Rimarremo in attesa…

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest