Accessori Audio portatile Hi-Fi Notizie

Sonore microRendu 1.5 – Streaming audiophile da rete a USB

Il microRendu 1.5 è un curioso dispositivo che acquisisce segnali audio digitali via rete con output su USB-A e streaming trasparente

Il microRendu 1.5 conferma la volontà della piccola azienda Sonore di proseguire il notevole impatto audio sull’audio digitale ottenuto nel corso del tempo. Sonore ha iniziato con alcuni progetti originali e una linea di prodotti importati all’avanguardia con streamer Ethernet SPDIF, proseguendo con il primo microRendu. L’offerta quella di un ingresso Ethernet e un’uscita USB ottimizzata, con supporto per ogni frequenza di campionamento PCM e DSD.

Supportato dal sistema operativo proprietario SonicOrbiter, nuove funzionalità furono aggiunte con integrazione di Roon, accesso a servizi di streaming premium lossless oltre a successivi aggiornamenti hardware. In seguito il dispositivo venne dismesso dato che alcune parti dell’unità stavano diventando difficili da recuperare. Ciò ha dato il via alla riprogettazione dell’unità, migliorando alcuni componenti e aggiornandone altri, con una serie di obiettivi da raggiungere tra cui la riduzione del prezzo senza compromettere le prestazioni. Di fatto il Sonore microRendu è un microcomputer audiofilo con ingresso Ethernet e uscita audio USB, utilizza un circuito stampato proprietario con solo i componenti essenziali.

microRendu

Si collega il microRendu direttamente al dispositivo USB tramite un cavo USB o un adattatore, e accetta flussi audio da diverse sorgenti digitali. Streamer trasparente che se collegato a un DAC di qualità rende semplice l’ascolto di archivi musicali in rete. Con le app integrate in SonicOrbiter è possibile utilizzare l’1.5 in una varietà di impostazioni: Roon, HQPlayer, DLNA, Squeezebox Server solo per citarne alcuni, con tanto di personalizzazione DAC.


Ogni frequenza di campionamento e formato sono supportati da MP3 a DSD. Lo si può ottimizzare come meglio si crede sfruttando alimentatori (consigliato 7 Volt) e cavetteria di alta qualità. Sonore ha un numero di periferiche disponibili per gli streamer, oltre agli alimentatori, hanno cavi USB piuttosto che un connettore USB di livello, un DAC economico e dispositivi di isolamento ottico. Saltuariamente ci sono anche dei bundle con offerte cumulative. Nonostante qualità e progettazione il microRendu 1.5 è venduto a 399$, a cui bisogna sommare il costo di un alimentatore. Supporto alle seguenti frequenze di campionamento PCM: 44,1kHz, 48kHz, 88,2kHz, 96kHz, 176,4kHz, 192kHz, 352.8kHz, 384kHz, 705.6kHz e 768kHz; DSD fino a DSD64, DSD128, DSD256, DSD512.

microRendu

Certifica RoonReady e Audirvana Plus. L’esecuzione di Logitech Media Server in locale riproduce stazioni radio e servizi streaming, oltre a utilizzare l’unità come server UPNP in combinazione con Drive Mounter.

Il Software Manager permette di installare e disinstallare le app secondo necessità, l’app BubbleUPnP Server consente a qualsiasi renderer di sfruttare il protocollo OhMedia – OpenHome. Supporta lo streaming lossless Tidal e Qobuz tramite applicazioni di terze parti. Controllo dell’unità tramite app di terze parti sul dispositivi mobile o computer. Link a Sonore.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest