Featured home Notizie TV

Sony HX95: TV LED Full Array a partire da 1399 euro

Sony HX95: TV LED Full Array a partire da 1399 euro

Sony ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità in Italia dei cinque modelli della serie di TV LCD top di gamma XH95. Conosciamoli meglio

Sony ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo in Italia dei cinque modelli della serie di TV LCD top di gamma XH95, disponibili nei tagli da 49’’, 55’’, 65’’, 75’’ e 85’’ al prezzo rispettivamente di 1399, 1699, 1999, 3499 e 4499 euro. Escludendo le serie 8K ZG9 e ZH8, i TV della gamma XH95 sono gli LCD 4K-HDR di fascia più alta nell’attuale line-up di Sony e lo si capisce subito dal tipo di retroilluminazione Full Array con oscuramento a zone con X-tended Dynamic Range PRO, che secondo Sony assicura un contrasto 6 volte superiore rispetto ai TV LED tradizionali Sony.

Grazie al processore d’immagine X1 Ultimate, due volte più veloce del processore X1 Extreme, si hanno inoltre a disposizione le tecnologie Super Resolution “object-based”, rimasterizzazione HDR “object-based”, Super Bit Mapping 4K HDR ed elaborazione del segnale tramite doppio database (tutti i TV XH95 supportano HDR10, Dolby Vision e HLG). La tecnologia X-Wide Angle, presente a bordo di tutti i modelli a parte quello da 49’’, preserva meglio i toni e la luminosità da qualsiasi angolazione rispetto ai TV LED convenzionali. In questo modo è possibile apprezzare una qualità d’immagine ottimale da qualsiasi punto nella stanza.

Sony HX95: TV LED Full Array a partire da 1399 euro

La funzionalità Ambient Optimization è stata migliorata e, grazie a essa, il TV regola automaticamente la luminosità in base alla luce della stanza, aumentandola negli ambienti molto luminosi e riducendola se la stanza è buia. Sempre a livello video spiccano le modalità Netflix Calibrated Mode, garanzia di una qualità da studio di registrazione per i contenuti Netflix, e IMAX Enhanced.

Per compensare le variazioni cromatiche generate in produzione, questi TV sono pronti per l’uso del software di calibrazione automatica ad alte prestazioni CalMAN di Portrait Displays. Questo consente un livello di calibrazione estremamente preciso e una regolazione non possibile con le impostazioni convenzionali.

Sony HX95: TV LED Full Array a partire da 1399 euro

Passando all’audio, la serie XH95 offre le tecnologie Acoustic Multi-Audio perfezionata, Sound-from-Picture Reality con bi-amp (che controlla il diffusore principale e il tweeter invisibile separatamente) e un nuovo diffusore X-Balanced che secondo Sony coniuga nitidezza audio e design slim (bi-amp e X-Balanced Speaker disponibili solo sui modelli da 55”, 65” e 75”, mentre l’Acoustic Multi-Audio è su tutti i modelli a partire da 55”). Sempre a livello audio Ambient Optimizazion è in grado anche di rilevare gli oggetti come tende e arredi che potrebbero assorbire o riflettere il suono, regolando l’acustica in modo da non compromettere la resa finale.

Sul versante smart invece si segnalano Android TV come sistema operativo, l’integrazione di Chromecast, AirPlay 2 e HomeKit e il supporto di Google Assistant e Amazon Alexa tramite dispositivi esterni. Da segnalare infine il design One Slate molto minimale, la superficie in alluminio completamente piatta e il supporto al Dolby Atmos.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest