Notizie

Spotify, dov’è finito il piano HiFi?

Spotify: dov'è finito il piano HiFi?

Secondo alcune fonti il piano sarebbe pronto ma ad oggi non è stato ancora lanciato

Spotify è un servizio di musica streaming molto valido come esperienza d’uso, nonchè il più utilizzato al mondo. Può infatti contare su oltre 200 milioni di abbonati paganti. La mancanza più grande di questa piattaforma è però l’assenza di un qualsiasi piano di ascolto ad alta fedeltà. Gli utenti lamentano infatti l’impossibilità di ascoltare la musica senza perdita di qualità. Un difetto non da poco, considerando che la concorrenza (Apple Music e Amazon Music, ad esempio) offrono brani in qualità lossless nei loro piani.

Sicuramente sappiamo per certo che Spotify ha effettivamente intenzione di lanciare l’abbonamento HiFi. L’azienda lo ha infatti annunciato a Febbraio del 2021. Ma ad oggi, più di due anni dopo, non abbiamo ancora nessuna novità ufficiale al riguardo.

The Verge ha fatto sapere che il lancio è nei piani dell’azienda. Durante un’intervista, il co-presidente di Spotify Gustav Söderström ha infatti dichiarato: “Lo abbiamo annunciato, ma dopo il mercato è cambiato per tantissime ragioni. Lo faremo, ma in un modo che abbia senso per noi e per i nostri clienti. Il mercato è cambiato e noi dobbiamo adeguarci”.


In sostanza, quindi, il piano sarebbe pronto o comunque programmato, ma l’azienda starebbe aspettando il momento giusto per renderlo disponibile. Non è chiaro però cosa Spotify stia aspettando per lanciarlo. Forse sta programmando un aumento di prezzo dei piani e vuole inserire la qualità lossless per giustificare il costo maggiorato? Oppure sta preparando una nuova strategia, visto che Apple e Amazon hanno offerto l’ascolto lossless senza aumenti di prezzo, mentre da alcuni rumor sembrava che Spotify avrebbe dovuto piazzare il piano HiFi a 15 dollari. Non ci è ancora dato saperlo, ma c’è da sperare che l’arrivo sia previsto nei prossimi mesi e che sorpattutto il costo non sia eccessivo. Ricordiamoci infatti che Spotify è una azienda che punta tutto sulla musica. Non può permettersi errori, a differenza di Apple Music che invece ha alle spalle un colosso che opera anche in altri settori.

Nel frattempo, siete utenti interessati a provare la qualità audio lossless, date un’occhiata alla nostra guida per scegliere il servizio di streaming musicale più adatto a voi.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest