Entertainment Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Suicide Squad versione Gunn, prossimamente in Dolby Atmos

Suicide Squad

Attualmente nelle sale italiane con buon riscontro di pubblico, Suicide Squad di James Gunn arriverà nel tardo autunno in UHD . In Dolby Atmos

Archiviato l’omonimo film – annata 2016 – tra feroci critiche di pubblico, distinguo del regista e recriminazioni assortite, la DC ci riprova sotto l’egida Warner, commissionando un sequel – dal gusto prettamente “remake” – all’ecclettico regista James Gunn. Il risultato e’ in sala dallo scorso 5 agosto, più qualche anteprima pre-greenpass a partire dal 2 dello stesso mese. Il nuovo Suicide Squad, sorta di Guardiani della Galassia debitamente epurato delle filosofie “per famiglia” tipicamente Disney, e’ un concentrato di azione, splatter, violenza e demenzialità spinte all’eccesso. Tutte peculiarità che, oltre a mancare in toto al capostipite, sono assolutamente imprescindibili nel realizzare un prodotto consono e conforme alle aspettative. Detto questo possiamo spostarci al punto cardine della presente news: le future edizioni home video.

Suicide Squad

Nonostante il rilascio in contemporanea streaming su HBO – almeno negli USA – Suicide Squad approderà su supporto fisico Dvd, Blu-ray e Blu-ray Ultra HD nel tardo autunno 2021, probabilmente tra la fine di  novembre e l’inizio di dicembre. Da alcune informazioni diffuse in anteprima, l’edizione UHD steelbook sara’ – questa volta – esclusiva di Cine Museum, che ne pubblicherà una “limited” di sole 500 copie concedendone ulteriori 500 al gruppo GameStop. In conclusione – per il mercato italiano – saranno rese disponibili 1000 copie totali della versione UHD steelbook, rimanendo le usuali amaray normalmente disponibili presso i consueti canali distributivi.

Insieme l’annuncio dell’esclusiva è stato anticipato anche il setup audio, il quale vedrà – nella versione 4Kl’italiano presente in Dolby Atmos unitamente a tedesco ed inglese. Completano la localizzazione il francese e lo spagnolo in Dolby Digital 5.1. Visti i precedenti reputiamo si tratterà dello stesso disco USA; le lingue accessorie, di conseguenza, saranno il francese del Canada e lo spagnolo latino. Nessun dato preciso è stato invece comunicato riguardo l’HDRaltamente probabile l’inclusione di HDR10+ e Dolby Vision come per tutti i titoli “big” – e per il Blu-ray standard. Rumors al momento non confermati darebbero la presenza di un DTS -HD Master Audio 5.1 italiano nell’edizione 2K. Proponiamo qui seguito l’artwork della steelbook internazionale – quindi assolutamente provvisorio, dal momento che Cine Museum preparerà di certo una sua nuova versione – unitamente i dati tecnici fino ad ora noti. Stay tuned per tutte le eventuali novità.

Blu-ray Ultra HD (steelbook)

Durata: 135 minuti ca.
Video: 16×9 1.85:1 – 2160p HDR10
Lingue: Italiano, Inglese, Tedesco Dolby Atmos (True HD), Francese, Spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo
Suicide Squad

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest