Hi-Fi Home cinema Notizie

SVS Prime Wireless Pro: il sistema all-in-one che può sostituire una soundbar

SVS ha presentato il sistema Prime Wireless Pro, una coppia di speaker attivi da 200W con HDMI e funzionalità streaming che sarà disponibile entro fine anno a 899 euro

SVS, produttore americano conosciuto soprattutto per i suoi subwoofer, ha presentato una nuova coppia di speaker wireless che sarà disponibile entro fine anno; si tratta dei Prime Wireless Pro, che seguono i Prime Wireless dello scorso anno. Rispetto a questi ultimi il prezzo aumenta (899 contro 699 euro), ma ovviamente cambiano anche alcune specifiche tecniche.

Secondo SVS il sistema Prime Wireless Pro è una soluzione all-in-one ideale per le esigenze audio domestiche per musica e TV. Con uno speaker passivo (slave) e uno attivo (master), nel quale sono state inserite anche tutte le connessioni, i Prime Wireless Pro si caratterizzano per un array a due canali con un amplificatore in classe D da 200 watt, DAC a 192 KHz/24 bit, porta reflex posteriore e crossover digitale sintonizzato con grande precisione.

Ciascun speaker è dotato di un tweeter a cupola in alluminio da 1 pollice e di un driver mid-bass da 5,25 pollici, che secondo SVS “assicurano un’uscita dinamica massiccia senza traccia di distorsione e uno speaker dal suono molto più grande di quanto suggerirebbero le dimensioni del cabinet”.


Prime Wireless Pro

Il sistema è in grado di trasmettere audio ad alta risoluzione tramite Wi-Fi, AirPlay 2 e Chromecast e dispone anche di connettività Bluetooth 5.0 con supporto aptX e AAC. Le connessioni includono HDMI (con ARC/eARC per utilizzare gli speaker anche come sostituti di una soundbar), RCA, ottico, AUX da 3,5 mm, Ethernet e un’uscita subwoofer.

Tra le altre caratteristiche spiccano il supporto a Spotify Connect, la risposta in frequenza pari a 42Hz – 25kHz e un pratico display OLED frontale da 3 pollici che mostra la sorgente audio utilizzate e varie informazioni sulla musica in riproduzione. L’audio multi-room è inoltre supportato tramite DTS Play-Fi (con relativa app) e, oltre al telecomando, ci sono pulsanti preimpostati che possono essere utilizzati per accedere istantaneamente alle playlist preferite, ai servizi di streaming e altro ancora. L’SVS Prime Wireless Pro si è già distinto in alcuni eventi del settore tra cui l’AXPONA 2022 e il CEDIA 2022 e non vediamo quindi l’ora di provarli con mano.

I prodotti SVS sono distribuiti in Italia da SVS Sound.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>


    MBEditore network

    Loading RSS Feed

    Pin It on Pinterest