Hi-Fi Notizie

Tre nuovi diffusori per la M Series di Scansonic HD

scansonic hd

Il produttore danese Scansonic HD ha annunciato tre nuovi diffusori della M Series, con i due modelli da pavimento M20 e M40 a farla da padrone

L’ultima evoluzione dei diffusori M Series di Scansonic HD è in dirittura d’arrivo. Il produttore danese ha infatti annunciato il modello da stand M10 e i diffusori da pavimento M20 e M40 come aggiunte alla sua gamma di diffusori M Series, di cui conoscevamo già i modelli M5, M6 e M9. Il nuovo trio è descritto da Scansonic HD come “imperdibile per gli amanti della musica attenti al budget che desiderano il suono superbo dei brand gemelli Raidho e Gamut, che condividono lo stesso designer”.

Creata inizialmente da Michael Børresen, che ha progettato la prima gamma di diffusori targati Raidho (altro apprezzato produttore danese), la M Series di Scansonic HD ha beneficiato di quel DNA e di quel pedigree producendo qualcosa a un prezzo più accessibile. Quando Gamut è entrato a far parte della famiglia composta da Raidho e Scansonic, ha portato con sé anche Benno Baun Meldgaard, che è stato nominato capo designer e incaricato di lavorare con tutti e tre i brand.

Scansonic HD M10

Questi tre nuovi modelli concepiti da Meldgaard sono versioni più avanzate rispetto ai precedenti modelli. L’M10, che è un mini-monitor compatto a due vie, e l’M-20 e l’M-40, entrambi modelli da pavimento a 2,5 vie, sono tutti dotati dello stesso tweeter a nastro sigillato con membrana a sandwich in Kapton/alluminio già apprezzato nella MB Series. Il tweeter si unisce a driver per bassi e medi nuovi e migliorati che presentano un avanzato design a cono in fibra di vetro rinforzato a nido d’ape da 4 pollici, combinato con un potente sistema magnetico.

L’M10 ha una gamma di frequenza quotata di 70 Hz-40 kHz e una sensibilità di 85 dB, mentre l’M20 da pavimento porta la gamma a 50 Hz-40 KHz e una sensibilità di 86,5 dB. Il più grande del trio (M40) vanta una gamma di frequenze da 45 Hz a 40 kHz e una sensibilità di 88 dB.

Scansonic HD M20

Il tweeter a nastro promette una risposta in frequenza estremamente veloce, vivida e ampia, consentendo un suono eccezionalmente aperto e dettagliato nella parte alta dello spettro di frequenza. Secondo Scansonic HD il tweeter si sposa ora alla perfezione con una gamma media ancora più agile, aperta e tridimensionale, insieme a un basso più pulito, più veloce e più profondamente viscerale.

Tutti i modelli della Serie M di Scansonic sono disponibili in nero satinato o bianco satinato e sono forniti con una griglia anteriore protettiva rimovibile e piedini regolabili. Sono disponibili in Gran Bretagna al prezzo rispettivamente di 649, 1499 e 1999 sterline, mentre per quanto riguarda l’Italia attendiamo notizie dal distributore Home Vision.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest