Audio portatile Hi-Fi Notizie

Ultrasone Signature Pulse – Suono nobile dalla Germania

Le Signature Pulse di Ultrasone sono cuffie over-ear con tanta tecnologia a corredo anche per l’abbattimento del campo magnetico

Le Signature Pulse di Ultrasone sono cuffie over-ear con una robusta personalizzazione e flessibile ampiezza d’uso, dallo svago musicale fino all’impiego in studio di registrazione per giunta a un prezzo ragionevole. Fondata nel 1991 nel cuore della Baviera in Germania, Ultrasone è specializzata nella produzione di cuffie audiofile e professionali.

Tra gli elementi che distinguono i prodotti Ultrasone la tecnologia proprietaria S-Logic, volta a restituire le stesse sensazioni di ascolto che giungono da una coppia di veri diffusori. A ciò si aggiunge il sistema LE/ULE (Low/Ultra Low Emission) per abbattere (dichiarato il 98%) il campo magnetico dei trasduttori. Confezione essenziale ma elegante che segnala la presenza della tecnologia S-Logic Plus, lo standard ULE, le opzioni di utilizzo e le specifiche tecniche. Disponibili nel classico nero, sono realizzate principalmente in robusta plastica e colpiscono per la loro semplicità, dove è riconoscibile il logo S-Logic sul lato dell’archetto e il lato esterno delle cuffie.

Signature Pulse

L’imbottitura che è parte della superficie della fascia è rivestita in ecopelle, con una lavorazione che lascia trasparire una certa cura e qualità. L’archetto può essere regolato in incrementi per una maggiore vestibilità, con un sistema di blocco e posizionamento che restano tali, anche in caso di movimenti della testa. Il Signature Pulse è stato progettato pensando in termini di superiore adattabilità, con gli auricolari in grado di essere posizionati in avanti di 90° gradi, oltre a potersi ripiegare per essere riposti nella custodia per un più facile trasporto.

In dotazione due diversi cavi di connessione, ciascuno dei quali può essere fissato saldamente all’auricolare sinistro con un meccanismo di bloccaggio a baionetta. Sono inclusi un cavo a spirale con presa jack, che può essere allungato fino a 3 metri per l’uso quotidiano, insieme a un cavo da 1,2 metri per l’utilizzo portatile quando collegato a un dispositivo mobile.

Signature Pulse

L’over-ear è un tipo di cuffia che poggia almeno in parte sui padiglioni auricolari, favorendo una certa ventilazione che però in estate potrebbe non essere sufficiente. Peraltro il livello di pressione dei cuscinetti per mantenere la posizione non va d’accordo più di tanto con chi indossa occhiali, la tipologia stessa delle cuffie offre una cancellazione del rumore piuttosto limitata mentre è elevato il livello di schermatura dall’interno verso l’esterno. Risposta in frequenza 8 Hz – 40 kHz, SPL 98 dB, impedenza 32 Ohm, trasduttori in Mylar da 40mm, peso 290 grammi. Prezzo 499€, link ad Amazon.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest