Hi-Fi Notizie

Victrola Stream Carbon: il giradischi per il multi-room di Sonos

Stream Carbon

Vi mancava un giradischi con connettività wireless e cablata da aggiungere al vostro impianto multi-room di Sonos. Ci ha pensato Victrola con lo Stream Carbon

Ormai le abbiamo viste tutte anche quando si parla di giradischi. Tra connettività wireless e form-factor sempre più astrusi (modelli portatili o con amplificatore integrato), anche questi componenti hi-fi si stanno adeguando alle nuove frontiere dell’ascolto musicale senza timore di “sporcarsi le mani” con tecnologie impensabili fino a pochi anni fa. L’ultima evoluzione in tal senso si chiama Stream Carbon ed è il nuovo giradischi di Victrola studiato appositamente per i possessori di un sistema multi-room Sonos.

Questo modello è infatti certificato Works with Sonos e ciò significa significa che si adatta perfettamente al sistema multi-room Sonos di casa, in modo da poter trasmettere in streaming ai diffusori Sonos la vostra collezione di dischi in ogni stanza. Il Victrola Stream Carbon è pronto per essere inserito nel vostro sistema subito dopo che lo avete tolto dalla scatola, senza quindi bisogno di componenti aggiuntivi. Potete inoltre controllarlo direttamente dall’app Sonos con la massima facilità e da qualsiasi parte della casa.

Stream Carbon

La sua natura connessa non esclude comunque il funzionamento in maniera tradizionale grazie all’uscita RCA preamplificata, ma è logico che chi acquista lo Stream Carbon lo faccia per connetterlo via wireless (Wi-Fi ac) o tramite cavo Ethernet al proprio sistema Sonos. Naturalmente, potete controllare il giradischi anche usando i controlli fisici e configurarlo anche tramite l’app Victrola Stream.


Secondo Scott Hagen, CEO di Victrola, molti proprietari di sistemi Sonos esprimono da tempo il desiderio di poter ascoltare i loro vinili in questo modo e lo Stream Carbon sembra affatto apposta per questi utenti. Scendendo più in profondità nelle specifiche tecniche, Victrola propone un giradischi con plinto a bassa risonanza dotato di componenti girevoli in metallo, un braccio in fibra di carbonio con head shell rimovibile e testina MM Ortofon Red 2M, che non ha bisogno di molte presentazioni.

Lo Stream Carbon è disponibile per il pre-ordine a 799 dollari (non conosciamo ancora il prezzo in euro) e la sua uscita sul mercato è prevista per fine ottobre. Victrola ha però dichiarato che altri dispositivi della nuova gamma Stream verranno lanciati entro l’inizio del prossimo anno.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest