Videogiochi gratuiti: in questa nuova rubrica a cadenza mensile andremo ad illustrarvi tutti i titoli gratis in uscita sulle varie piattaforme. Questo comprende sia i titoli accessibili tramite abbonamento, sia quelli completamente gratuiti e disponibili per tutti. La lista sarà tenuta in costante aggiornamento durante tutto il mese, così da non farvi perdere nemmeno un’offerta.
Videogiochi gratuiti: la rubrica parte con una lista di tutte le uscite previste per il mese di settembre 2020.
PlayStation Plus
- Playerunknown’s Battlegrounds (PUBG) – Disponibile dal 1 settembre al 4 ottobre 2020.
Il titolo che ha dato il largo alla moda dei Battle Royale, surclassato poi col tempo dai vari Fortnite e COD: Warzone. Varie mappe disponibili, possibilità di giocare in solitaria o in squadre composte da un massimo di 4 giocatori. - Street Fighter V – Disponibile dal 1 settembre al 4 ottobre 2020
Quinto capitolo di una delle serie più note di sempre in ambito di titoli picchiaduro. Si tratta però della versione di base uscita nel 2016, con un numero di personaggi limitato e che dunque non comprende i vari DLC usciti negli anni.
Xbox Games With Gold
- The Division – Disponibile dall’1 al 30 settembre 2020 su Xbox One.
Sparattutto online in terza persona dallo stampo action sviluppato da Ubisoft, ambientato in una New York devastata dalla diffusione di un virus molto pericoloso. - The Book of Unwritten Tales 2 – Disponibile dal 16 settembre al 15 ottobre 2020 su Xbox One.
Avventura grafica del 2015 condita da tanti enigmi ben strutturati e da una buona dose di umorismo. - De Blob 2 – Disponibile dal 1 al 15 settembre 2020 su Xbox One e Xbox 360.
Platform/Puzzle Game uscito originariamente nel 2008 su Wii, per poi sbarcare su tutte le piattaforme negli anni successivi. - Armed and Dangerous – Disponibile dal 16 al 30 settembre 2020 su Xbox One e Xbox 360.
Frenetico sparatutto in terza persona paragonabile a Serious Sam.
Xbox Game Pass
- Crusader Kings III – Disponibile dal 1 settembre su PC. GDR Strategico medievale sviluppato da Paradox Development.
- Resident Evil 7 – Disponibile dal 3 settembre su Xbox One e PC.
Settimo capitolo della saga, nonostante molti non lo considerino un “vero Resident Evil” a causa della sua incoerenza con gli altri capitoli della serie. Il gioco è in prima persona, e compatibile anche con i vari visori VR.
Google Stadia
- Gunsport – Una sorta di gioco di pallavolo con le pistole dallo stile Cyperpunk/retrò.
- Hitman – Il gioco stealth per antonomasia che non ha mai deluso fin dalla sua prima apparizione nell’ormai lontano 2000.
- Hello Neighbor – Titolo Horror/Stealth dal retrogusto ironico in cui dobbiamo scoprire i segreti di un inquietante vicino di casa.
- Metro Last Light Redux – Titolo uscito nel 2013 che comprende Metro 2033 e Metro: Last Light in versione aggiornata e rimasterizzata.
- Super Bomberman R Online (esclusiva assoluta per Google Stadia) – Titolo uscito originariamente in contemporanea al lancio di Nintendo Switch, che ora viene proposto in una variante online in stile Battle Royale a 64 giocatori.
- Embr (Accesso anticipato)
Epic Games Store (PC)
- Hitman – Disponibile fino al 3 settembre. Capitolo che raccoglie tutti gli episodi della prima stagione usciti.
- Shadowrun Collection – Disponibile fino al 3 settembre. GDR tattico a turni in giocatore singolo. Include tutti i capitoli della serie usciti finora.
- Into the Breach – in arrivo…
© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.
Vuoi saperne di più? Di' la tua!
SCRIVICI