AF Focus Home cinema Notizie Speciale AF Digitale Tendenze

Videoproiettore, grandi emozioni

videoproiettore

Videoproiettore e grandi emozioni, binomio assoluto: qualche idea per San Valentino che non svuoti il portafogli

Quando l’immagine del televisore non è abbastanza anche per questioni di spazio, per San Valentino un videoproiettore economicamente poco impegnativo o qualche gadget a corredo potrebbero essere il giusto regalo.

Vediamo insieme qualche interessante proposta, qualità budget line per non impegnarsi troppo e fare una gran bella sorpresa al partner. Se invece sei alla ricerca di un regalo per un televisore qui trovi i nostri suggerimenti.

San Valentino

Artlii Energon 2 LCD Full HD – 289 euro

Scocca in plastica, dimensioni 30 cm x 25 cm x 12 cm e peso di circa 1,5 Kg, viene venduto con inclusa custodia per il trasporto, un cavo HDMI, secondo cavo AV 3 in 1 per gestire ingressi analogici, telecomando (non retroilluminato) e copri obiettivo. Sistema di proiezione LCD, sorgente luminosa LED dichiarata per almeno 50.000 ore, a seconda della distanza si può ottenere uno schermo tra i 44” e i 300” pollici, ma è più ragionevole per motivi di luminosità (7000 Lux dichiarata) e contrasto non andare oltre i 120” pollici.

Occorre ovviamente una certa distanza ma è sempre possibile posizionarlo con ancoraggio a soffitto, appoggiarlo su una libreria o anche su un tavolino. Connettività wireless 802.11 ac 2.4GHz, doppio ingresso HDMI 2.0, VGA, USB out 6V per alimentare per esempio Amazon Firestick o Google Chromecast. Messa a fuoco e keystone (di 15° max) manuale, nella parte superiore del cabinet i comandi a sfioramento. Una vera pecca quella della rumorosità del sistema di raffreddamento. Sistema DLNA per trasmissione file da mobile o computer. Pochi preset piuttosto generici e nessuna possibilità di taratura, ma a questo prezzo c’è poco da lamentarsi.

San Valentino

Epson EB-FH06 – 550 euro

La casa dichiara possibilità di proiezione immagini fino a 332” pollici, ma il consiglio è quello di non spingersi oltre i 120″ / 150” pollici per non gravare troppo sul potenziale espresso dalla fonte di illuminazione da 3.500 Lumen e un rapporto di contrasto da 16.000:1. Questo sarebbe un gran bel regalo di San Valentino. Tecnologia 3LCD e sorgente luminosa di lunga durata per anni di intrattenimento: lampada UHE da 210 Watt, 6.000 ore che diventano 12.000 in risparmio energetico.

Ingombro anche qui molto contenuto (302 x 252 x 92 mm – L x P x A) e peso ridicolo inferiore ai 3 Kg, videoproiettore adatto perlopiù ad ambienti oscurati con minima ingerenza di luce. Connessioni VGA, HDMI 2.0, USB 2.0 tipo A e B, rete Wi-Fi (802.11 ac/b/g/n), anche ingresso video composito. Rapporto di proiezione 1,22 – 1,47:1, zoom manuale (fattore 1,2), distanza di proiezione 1,62 m – 1,95 m per 60” pollici, distanza focale 16,9 mm – 20,28 mm. Correzione trapezoidale manuale sempre nella parte superiore del cabinet.

San Valentino

Amazon Fire Stick 4K – 39,99 euro

Se il proiettore ci fosse già oppure se il tv non disponesse di sezione smart, per San Valentino c’è la Amazon Fire Stick 4K. Antenna Wi-Fi dal nuovo design ottimizzata per lo streaming di contenuti 4K Ultra HD, visione materiale Dolby Vision, HDR e HDR10+, compatibile anche Dolby Atmos. Una volta connessa alla rete Wi-Fi casalinga si accede velocemente ai tanti provider di contenuti streaming come Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay, Disney+, Apple TV e altri servizi. Ora nell’interessante offerta a 39,99 contro 59,99 euro.

San Valentino

Tensphy Switch – 25,99 euro

San Valentino al risparmio, ma di qualità. In genere i videoproiettori non vanno oltre la doppia connessione HDMI, e se necessitasse uno switch per avere a portata di telecomando più dispositivi questo scambiatore di segnale digitale audio/video gestisce segnali 4K fino a 60Hz. Full bandwidth 18 Gbps su HDMI 2.0 e HDCP 2.2, supporta il 3D RGB 4:4:4, YCbCr 4:4:4, YCbCr 4:2:2, YCbCr 4:2:0. Scocca in alluminio, pulsante di alimentazione, 3 ingressi e 1 uscita.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest