Hi-Fi Home cinema Notizie

Wilson Audio LōKē: subwoofer attivo compatto… e cattivo

Dopo gli apprezzati subwoofer passivi, Wilson Audio arricchisce il proprio catalogo con il modello attivo LōKē, subwoofer compatto ma potente e ricco di funzioni

Quando pensiamo ai subwoofer di Wilson Audio, ci viene in mente l’aggettivo passivo, visto che i vari WATCH Dog, Thor’s Hammer e Subsonic sono modelli privi di amplificazione. Accogliamo quindi con parecchia curiosità il Wilson Audio LōKē, che non è solo l’unico subwoofer attivo nell’odierno listino del produttore americano ma anche il più compatto in assoluto viste le dimensioni di 35,2×52,7×55,2 cm (LxAxP).

Al suo interno troviamo un driver personalizzato da 10 pollici (25 cm) alimentato da un amplificatore integrato da 500 W (la risposta in frequenza è data a 20 Hz to 250 Hz), ma Wilson Audio offre anche le funzioni più utilizzate dal suo acclamato crossover ActivXO Dual Subwoofer, inclusi parametri critici come frequenza del crossover, pendenza di taglio del crossover, fase e livello. A livello di connessioni troviamo ingressi e uscite sbilanciati (XLR) e bilanciati (RCA).

Costruito con l’esclusivo X-Material, che Wilson Audio descrive come “estremamente smorzato”, e caratterizzato da una struttura interna in HDF, il subwoofer attivo Lōkē è stato progettato per inserirsi alla perfezione nell’ecosistema di diffusori da stand TuneTot e promette di potenziare al meglio la fascia bassa degli ancora più costosi e grandi SabrinaX, Yvette e Sasha D.A.W., diffusori da pavimento relativamente compatti se confrontati con gli ancora più impegnativi Alexxa V e Chronosonic XVX.


Questo subwoofer (come tutti i prodotti di Wilson Audio) è interamente realizzato a mano a Provo, nello Utah, ed è disponibile in non meno di 21 opzioni di colore, oltre a quattro opzioni per la griglia. Le informazioni si fermano qui, ma conoscendo la qualità dei prodotti Wilson Audio non bisogna conoscere molto altro per sapere che LōKē suonerà alla grande persino con i diffusori più impegnativi del produttore americano.

wilson audio

Purtroppo tutto ciò ha un prezzo che pochi potranno permettersi. In attesa di conoscere dal distributore AudioNatali i prezzi italiani, quelli britannici sono di 9000 sterline (circa 10.700 euro) per le colorazioni standard, di 9500 sterline (circa 11.300 euro) per quelle Upgrade e di 11.000 sterline (circa 13.000 euro) per i colori Premium Pearl.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest