AF Gaming slider Console Games News

Xbox One – Smart Delivery

Xbox One – Smart Delivery

Smart Delivery è la tecnologia Microsoft che mette al primo posto il gamer, alzando il livello delle prestazioni per velocità e compatibilità nel tempo

Il motto di Smart Delivery è quello di acquistare il prodotto una volta e giocarne la migliore versione attraverso le generazioni. Sia che si stia esplorando la vasta libreria di titoli Xbox Game Pass con oltre dieci milioni di abbonati o che si giochi con Project xCloud è chiaro che il futuro del gaming passi attraverso la compatibilità nel tempo. Mettere i giocatori al primo posto significa anche introdurre una serie di nuove funzionalità e tecnologie per migliorare la loro esperienza. Tra le tecnologie più interessanti in fase di introduzione per Xbox Series X c’è proprio Smart Delivery, che garantirà di giocare sempre la più recente versione dei giochi posseduti senza doversi occupare dei relativi upgrade. Questa tecnologia è disponibile per tutti gli sviluppatori e tutti i titoli Xbox Game Studios ottimizzati per Xbox Series X, incluso Halo Infinite.

In termini pratici ciò significa che acquistando la versione Xbox One di un titolo supportato viene al solito fornita la migliore versione di Xbox One: una volta che si decide di passare alla generazione successiva con Xbox Series X viene fornita in automatico la versione compatibile del gioco, senza costi aggiuntivi non appena viene reso disponibile. Non occorre fare nulla in termini di scelta della versione da scaricare, sarà il sistema a occuparsene. Tale compatibilità non è legata unicamente al database di game liquidi ma anche i dischi fisici dei giochi Xbox possono supportare Smart Delivery, sempre che lo sviluppatore o l’editore ne decida l’implementazione. Inoltre alcuni titoli Xbox One nuovi ed esistenti ottimizzeranno i loro giochi dopo il lancio di Xbox Series X.

Xbox One – Smart Delivery

Ad esempio acquistando Cyberpunk 2077 quando verrà lanciato il 17 settembre si sarà pronti a giocare al volo sull’attuale Xbox One, una volta acquistata la nuova console Xbox Series X si potrà giocare in modalità compatibilità riprendendo esattamente da dove si aveva interrotto sull’hardware precedente. L’azienda ha inoltre confermato che Smart Delivery sarà abilitato per i titoli Xbox Game Pass compatibili. Al di fuori dei titoli Xbox Game Studios dipenderà dallo sviluppo individuale delle terze parti decidere se aumentarne la longevità nel tempo attraverso tale servizio. Ciò dimostra i notevoli passi in avanti volti alla compatibilità tra generazioni, certi che quando si acquista un gioco su Xbox One oggi la libreria di giochi, la progressione e l’intera storia di ciascun gioco procederanno verso la generazione successiva, ovvero Xbox Series X.

Riguardo i primi titoli Smart Delivery compliant qui di seguito un primo elenco dei nuovi ed esistenti che saranno ottimizzati per Xbox Series X. Si tratta di una prima lista sommaria cui secondo l’azienda si unirà un molteplice numero di altri titoli giocabili su Xbox Series X tramite compatibilità già a partire dal day one. Man mano che l’elenco crescerà nelle settimane e nei mesi precedenti il lancio di Xbox Series X verrà aggiornato di conseguenza: Halo Infinite, Cyberpunk 2077, Assassin’s Creed Valhalla, Destiny 2, DiRT 5, Scarlet Nexus, Chorus, Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, Yakuza: Like a Dragon, The Ascent, Call of the Sea, Gears 5, Second Extinction, Metal: Hellslinger.

Per ulteriori informazioni: link alla pagina Microsoft Xbox Series X.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest