AF Gaming AF Gaming slider Console Featured home News

Xbox Series S vicina all’annuncio…e spuntano anche nuove cuffie Xbox

Xbox Series S

Si moltiplicano i rumor su un imminente annuncio ufficiale di Xbox Series S, la versione meno potente e più economica di Xbox Series X

Se ormai su Xbox Series X sappiamo tutto (o quasi), i rumor su una versione più economica e meno potente della prossima console di Microsoft sono ancora pochi e chissà quanto affidabili. Gli ultimi in ordine di tempo, pubblicati su Windows Central, sembrano però piuttosto veritieri e parlano di una Xbox Series S (nome in codice Lockhart) che potrebbe essere annunciata ufficialmente da Microsoft in un evento streaming il mese prossimo (qui sopra vi mostriamo un concept della Series S realizzato da un utente di Reddit).

Al momento questa sorella minore di Xbox Series X, che possiamo considerare come un’evoluzione dell’attuale Xbox One X, sarebbe installata in fase di test nelle case di alcuni dipendenti di Microsoft, in modo che la provino a sufficienza e forniscano tutti i feedback del caso. Quanto però questa Series S (sempre se si chiamerà così) sarà meno potente della Series X non si sa ancora.

Tempo fa si era parlato di una potenza grafica pari a 4 Teraflop contro i 12 di Xbox Series X ed è quindi logico che le prestazioni grafiche non saranno le stesse, sebbene l’eventuale presenza dello stesso SSD a bordo di Series X e una minima concessione al ray-tracing (magari a risoluzioni più basse) potrebbero assicurare un’esperienza comunque next-gen.

Xbox Series S vicina all’annuncio…e spuntano anche nuove cuffie Xbox

Resta poi da vedere se questo modello sarà dotato di un lettore Ultra HD Blu-ray come Series X o se invece sarà solo “digitale” (cosa molto probabile) e si potrà giocare solo ai titoli scaricati dallo store di Xbox, come succede già oggi con la poco fortunata Xbox One S All-Digital Edition.

Sempre Windows Central riporta un’altra indiscrezione secondo cui Microsoft starebbe lavorando a un nuovo paio di cuffie over-ear per rimpiazzare le Xbox Stereo Headset cablate risalenti ormai a sei anni fa (se non ve le ricordate, è perché non hanno avuto un grande successo). Questo nuovo modello sarebbe completamente wireless e compatibile con le console Xbox, PC e dispositivi mobile.

Potrebbe trattarsi di una risposta alle cuffie Surface Headphones sempre di Microsoft (mai arrivate in Italia tra l’altro) ma più economiche, contando appunto che le precedenti Xbox Stereo Headset potevano essere considerate cuffie quasi entry-level e non certo top di gamma. Oppure Microsoft potrebbe sfornare un modello a metà strada sulla scia delle PlayStation Platinum Wireless Headset di Sony, il che non sarebbe affatto male.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest