AF Gaming slider Games News

Doom Eternal – Inferno sulla Terra

Dopo essere rimasti a bocca asciutta col solo trailer dell’E3 al recente Quakecon il primo vero assaggio del sequel di Doom 2016

Per arrivare a Doom Eternal la strada è stata molto lunga e tortuosa. Col design di John Romero e Tom Hall e lo sviluppo di id Software nei primi anni ’90 nacque Doom, uno dei franchise survival horror più amati di sempre. Nonostante le numerose traversie in fase produttiva il reboot del 2016 fu un successo al di la della più rosea previsione, arrivando anche su Nintendo Switch e beneficiando anche di versione VR su PS4.

Dopo gli annunci del passato e pochissimo materiale offerto all’E3, al recente Quakecon Bethesda ha finalmente portato in scena Doom Eternal, con una serie di video che non lasciano più alcun dubbio su qualità e caratura tecnica di un sequel a dir poco esplosivo.

Le promesse sono molte, tanta la ‘carne’ al fuoco e il leggendario combattente controllato dal gamer dovrà vedersela con inquietanti esseri da squartare senza soluzione di continuità, con nuove armi tra cui una lama estensibile, nuovo design e un sistema di controllo che da subito l’impressione di essere affidabile e preciso. Tra le novità sarà persino possibile prendere il controllo di un demone per passare dall’altra parte della barricata e vedere l’effetto che fa a combattere un umano all’interno della campagna singolo giocatore.


Qui di seguito l’intervento completo di presentazione di Doom Eternal al Quakecon che consente di entrare ulteriormente nel dettaglio della produzione tutt’ora in corso.

Questa volta si passa dall’inferno di Marte all’inferno sulla Terra, con demoni e mostruosità varie che proveranno a bruciare il nostro pianeta, anche se non mancheranno puntatine extra mondo come sulla luna marziana di Phobos. Difficile credere che anche questo nuovo game non sarà un successo planetario, con versioni enhanced per PS4 Pro e Xbox One X con supporto HDR e risoluzione 4K e l’immancabile comparto audio multicanale per trovarsi al centro della battaglia.

Data di uscita ancora da definirsi, il game è annunciato anche su PC e Nintendo Switch, qui di seguito il link diretto alla pagina che Bethesda ha dedicato a Doom Eternal.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest