AF Gaming Console News

A settembre parte il servizio Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online home

Un po’ in ritardo rispetto ai concorrenti Nintendo lancia il servizio Switch Online che tramite abbonamento consentirà di giocare a titoli disponibili sul cloud e non solo.

Considerando il suo successo sfrenato e la sua età nel mercato, è quasi incredibile che un servizio online legato alla console Switch di Nintendo non sia ancora stato lanciato. Almeno non per intero e non con un abbonamento a pagamento. Tutto questo però succederà tra quattro mesi, ovvero da settembre, quando il servizio Nintendo Switch Online sarà finalmente disponibile con tutte le sue nuove funzioni. Ma prima che ciò accada, Nintendo ha voluto far sapere ai possessori di una console Switch cosa verrà offerto e quanto pagheranno per i’abbonamento. L’altra faccia della medaglia è che dal giorno del lancio tutti i servizi online gratuiti non saranno più disponibili.

Valore aggiunto

Il servizio Switch Online fornisce in gran parte un valore aggiunto all’esperienza di gioco con la console, anche se alcuni sostengono che ci sono funzionalità che dovrebbero essere offerte gratuitamente. Ad esempio, giochi come ARMS e Splatoon 2 sono disponibili solo tramite il servizio online. Allo stesso modo, la chat vocale e la comunicazione in alcuni giochi tramite l’app mobile richiederanno il pagamento di una tariffa mensile.

Nintendo Switch Online consol

Si gioca online con i titoli NES

Molto attesa è la funzione NES – Nintendo Switch Online, che permetterà ai proprietari di giocare alcuni classici della vecchia scuola sulla Switch per un periodo di tempo limitato. Al lancio del servizio saranno resi disponibili 20 titoli tra cui Balloon Fight, Dr. Mario e Super Mario Bros. 3 che saranno affiancati da Donkey Kong, Ice Climber, The Legend of Zelda, Mario Bros., Soccer, Super Mario Bros. e Tennis.


Salvataggio dati nel cloud non disponibile per tutti i giochi

Forse un po’ più controverso è il salvataggio di dei propri dati nel cloud. L’unico modo per ottenere un po’di tranquillità sarebbe attraverso l’abbonamento di Nintendo. E, nonostante questo, sembra che non tutti i giochi supportino questa funzione.

Prezzi

Per quanto riguarda il costo effettivo dell’abbonamento, in Italia, il servizio Nintendo Switch Online sarà proposto a 3,99 euro al mese, ma per chi intende pagare un abbonamento di tre mesi in una sola volta il costo è di 7,99 euro. Per un intero anno di abbonamento si pagano 19,99 euro, e questa è senza dubbio la formula più vantaggiosa. Un abbonamento denominato “Famiglia” di 12 mesi è disponibile per 34,99 euro e può ospitare fino a otto account Nintendo.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest