L’azienda annuncia il rilascio di Ajax DoorBell, con IA integrata, sensore IR e controllo tramite app. Ajax DoorBell è perfettamente integrato nell’ecosistema Ajax ed è già disponibile per l’ordinazione.
Ajax Door Bell è l’ultima novità dell’azienda per rendere la nostra vita quotidiana più facile ma anche e soprattutto più sicura. Scopriamone insieme òe caratteristiche più interessanti.
Ajax DoorBell: sicurezza sull’uscio di casa
Ajax DoorBell ha un compito ben preciso: accogliere gli ospiti senza farli aspettare. Non appena un visitatore preme il pulsante del videocitofono, un utente Ajax riceve una notifica, vede chi è alla porta e può iniziare una conversazione tramite app Ajax. Non ci saranno nè ritardi nè blocchi nella comunicazione promette Ajax in quanto le tecnologie proprietarie Ajax garantiscoo un elevato standard qualitativo. Ajax DoorBell ha anche funzioni di sicurezza in quanto segnala il movimento di persone, animali o veicoli e registra i video sull’Ajax NVR o sull’Ajax Cloud Storage, che sarà presto disponibile tra servizi Ajax. Il dispositivo informa gli istituti di vigilanza anche senza Wi-Fi, tramite l’hub Ajax.

Comunicazione bidirezionale, immagini di qualità ed IA.
Ajax DoorBell promette inoltre di essere in grado di offrire un’eccellente qualità dell’immagine e, grazie ad un sensore CMOS da 4 MP con tecnologia HDR e illuminazione IR, prmette immagini nitide fino a 6 metri, a prescindere dalle condizioni di luminosità. Il videocitofono implementa le soluzioni proprietarie dell’azienda per la cancellazione del rumore e dell’eco, con un volume audio di potente e preciso. DoorBell è inoltre dotato di un’ IA integrata che riconosce persone, animali e veicoli. Gli utenti possono personalizzare il rilevamento e ricevere notifiche per tutti o solo per un tipo specifico. Il canale di comunicazione principale è il Wi-Fi con una portata fino a 500 metri in assenza di ostacoli e fino a 30 metri anche attraverso pareti di cemento. È più che sufficiente per un funzionamento stabile, ad esempio in una grande casa privata. Per gli installatori, questo significa meno problemi di installazione, in quanto non è necessario posizionare il router direttamente vicino all’ingresso. Anche se il Wi-Fi non funziona, DoorBell è ancora connesso all’hub Ajax grazie al canale di comunicazione di riserva: i protocolli radio Jeweller e Wings. Entrambi i protocolli proprietari sono progettati per rilevare le interferenze e le inibizioni, con salto di frequenza integrato per una maggiore protezione.
Ajax DoorBell: disponibilità e prezzi
L’Ajax DoorBell è gia disponibile, per maggiori informazioni su disponibilità e prezzi potete visitare questo link.
© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.





















