AF Focus Audio portatile Featured home Notizie Tecnologie

Auricolari sicuri e pratici: gli accessori imperdibili

auricolari

Nove accessori economici per trattare al meglio e proteggere i vostri auricolari cablati o wireless. E c’è anche un inatteso sterilizzatore UV

Ganci AHASTYLE per AirPods Pro

Avete un paio di AirPods Pro che vi piacciono da matti ma che purtroppo vi escono dalle orecchie ogni 5 minuti? Nessun problema. Questi ganci appositi per gli auricolari true wireless di Apple da 12,99 euro servono proprio per mantenere gli AirPods Pro più stabilmente nelle orecchie, evitando così che si spostino troppo o che, peggio ancora, vi cadano a terra. L’unica scocciatura? Dovete toglierli ogni volta che inserita gli auricolari nella custodia di ricarica.

ACAGET Adattatore USB C Jack 3.5mm 

Solo 13 euro per questo adattatore che permette di usare i vostri auricolari cablati anche con smartphone, tablet o laptop dotati di presa USB-C ma privi di jack audio. Al suo interno troviamo un DAC con supporto per l’audio hi-res. Il cavo intrecciato di alta qualità è rivestito in Kevlar ed è anti-avvolgimento e anti-nodo.

SUCESO Sdoppiatore Cuffie 

Vi sarà capitato sicuramente di voler ascoltare la musica in cuffia con un amico o un partner, ma come fare se si ha una sola presa cuffie sullo smartphone o sul tablet? Potete ricorrere a uno sdoppiatore come questo di SUCESO, che con poco meno di 8 euro permette di collegare due paia di cuffie o auricolari cablati a un’unica sorgente audio dotata di jack da 3,5mm. I connettori placcati oro lucido e il cavo intrecciato con tessuto in nylon di alta qualità in grado di resistere ad almeno 15.000 test di piegamento lo rendono un accessorio anche resistente, oltre che utile.

Amial Europe – Laccio Strap per Huawei FreeBuds 3 

Abbiamo scelto il modello per i Huawei Freebuds 3/3i, ma su Amazon troverete sicuramente anche quello più adatto per i vostri auricolari, sebbene già questo si possa abbinare ad altri modelli che non siano quelli di Huawei. Questo accessorio da 10,99 euro serve per “legare” due auricolari true wireless in modo da non perderne uno. Potete quindi appendere i vostri true wireless al collo o legarli al polso. Il laccio è realizzato in silicone elastico e resistente alla trazione e non danneggia la pelle.

Weewooday 36 auricolari di ricambio 

Si sa che qualsiasi auricolare in-ear deve avere il giusto “tappino” (o ear-tip) se si vogliono ottenere la miglior qualità audio possibile e una forte stabilità nell’orecchio. Questo kit comprende bene 36 ear-tip in memory foam di tre diverse taglie e ogni taglia ha quattro pezzi. La dimensione grande è di circa 13 mm, la dimensione media di 12 mm e quella piccola di circa 11 mm. Gli ear-tip sono realizzati in materiale siliconico, morbido ed elastico al tatto, resistente e comodo da indossare e offrono anche un sufficiente grado di isolamento acustico.

UGREEN Custodia Rigida per auricolari 

Questa custodia rigida di UGREEN da 12 euro è progettata non solo per gli auricolari, ma può contenere anche un caricatore usb, cavi schede SD e piccole memorie USB, il tutto senza il rischio di cavi aggrovigliati. Con dimensioni compatte e maneggevoli (80x80x44mm), la custodia può contenere praticamente qualsiasi auricolare tra EarPods, Airpods, BeatsX, Bose SoundSport, Bose QuietComfort 20, Sony MDR-NC31EM, Sony MDR-EX450H, Sennheiser MX 365, Panasonic RP-HJE125-KI, JBL T110, Anker SoundBuds e tanti altri. Segnaliamo anche le doppie cerniere scorrevoli, la morbida fodera interna che protegge gli accessori da graffi e altri danni, il materiale esterno EVA ecologico e quello interno in poliestere.

Amial Europe – Organizzatore di cavi 

Un altro utile ed economico accessorio (poco più di 6 euro) per chi odia avere i cavi tra i piedi e ama un minimo di ordine anche quando è in movimento. Questo “organizzatore di cavi” in silicone è leggero e tascabile, ideale per avvolgere i vostri auricolari cablati in ogni momento. Gli snap metallici facilitano l’apertura e la chiusura del prodotto, che si adatta facilmente a tasche o borse.

Sterilizzatore UV Professionale 

Non è specifico per auricolari (ci si possono inserire infatti anche smartphone, smartwatch, chiavi, occhiali o qualsiasi altro oggetto di dimensioni compatte), ma questo sterilizzatore da circa 60 euro uccide il 99,9% di germi e virus solo in 3 minuti grazie all’azione di 8 lampade UV. Lo sterilizzatore ha inoltre un sensore di gravità incorporato che spegne automaticamente la luce ultravioletta all’apertura del coperchio per prevenire danni a occhi e pelle. E non viene generato ozono dopo la disinfezione, per evitare la generazione di gas nocivi. L’utilizzo è semplicissimo e sapere che i propri auricolari possono essere sterilizzati all’occorrenza (magari dopo un uso prolungato) non è una cosa da poco.

Yosoos – Custodia per auricolari 

Non sapete mai dove mettere i vostri auricolari (cablati o true wireless) o volete semplicemente proteggerli quando non li usate? Yosoo propone una custodia-pochette tascabile abbastanza grande da contenere qualsiasi modello di auricolari, ma volendo anche una chiavetta o un cavo USB . La custodia è antipolvere, antigoccia e facile da pulire. La confezione contiene due custodie per un prezzo finale di 12,89 euro.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest