AF Casa Notizie Smart home

Blink Indoor e Outdoor: Amazon porta in Italia le sue telecamere di sorveglianza

Blink Indoor e Outdoor: Amazon porta in Italia le sue telecamere di sorveglianza

Amazon ha annunciato l’arrivo in Italia delle Blink Outdoor e Indoor, le telecamere di sicurezza wireless che puntano tutto su autonomia e Alexa

Amazon ha annunciato l’arrivo in Italia delle Blink Indoor e Outdoor, le telecamere di sicurezza wireless eredi delle Blink XT2 presentate lo scorso autunno che funzionano in esterno o in interno grazie a due batterie al litio AA della durata di due anni. Le telecamere si caratterizzano per un nuovo design e offrono la registrazione di video con risoluzione 1080p, la visione notturna a infrarossi, il rilevamento del movimento e l’audio bidirezionale. Blink ha inoltre annunciato un nuovo pacchetto di estensione della batteria (acquistabile separatamente) che ne raddoppia la durata, consentendo di arrivare a quattro anni di autonomia attraverso un normale utilizzo del dispositivo.

Utilizzando uno smartphone e l’app Blink Home Monitor, i clienti che utilizzeranno Blink Indoor e Outdoor potranno avere una visione live della loro casa, ricevere avvisi di rilevamento del movimento e utilizzare l’audio bidirezionale per parlare con persone o animali domestici presenti nell’abitazione. Si possono inoltre creare “zone di attività” personalizzate con due finalità: ridurre gli avvisi non necessari nel caso in cui vengano riprese aree ad elevata frequentazione e rimuovere sezioni del campo visivo della videocamera utilizzando la nuovissima funzione “zona di privacy”.

Blink Indoor e Outdoor: Amazon porta in Italia le sue telecamere di sorveglianza

I nuovi modelli offrono inoltre due opzioni di archiviazione video: su cloud e in locale. Tutte le telecamere Blink Outdoor e Indoor includono infatti una prova gratuita del piano di archiviazione cloud di Blink valido fino al 31 marzo 2021. Dopo tale data, i clienti che preferiscono la comodità e i vantaggi aggiuntivi dell’archiviazione su cloud possono prolungare il loro abbonamento a partire da 3 euro al mese per una telecamera o da 10 euro al mese per un numero illimitato di telecamere, senza la necessità di un contratto a lungo termine.

Si può comunque scegliere di archiviare le proprie registrazioni anche in locale senza costi mensili, utilizzando il modulo di sincronizzazione 2 e la chiavetta USB (venduta separatamente). Il modulo di sincronizzazione 2 di Blink può collegare fino a 10 videocamere, consentendo ai clienti di creare una rete efficace di dispositivi controllabili con facilità, direttamente dal proprio smartphone.

Blink Indoor e Outdoor: Amazon porta in Italia le sue telecamere di sorveglianza

Blink Outdoor e Indoor sono inoltre compatibili con Alexa. Gli utenti possono infatti chiedere all’assistente vocale di Amazon di attivare e disattivare le telecamere, guardare le registrazioni o dire Alexa, mostrami la telecamera della porta d’ingresso per avere accesso a una visione dal vivo tramite Echo Show, Fire TV o tablet Fire. È anche possibile impostare annunci di movimento e routine personalizzate, come l’attivazione di luci intelligenti quando una telecamera rileva il movimento. Per una corretta manutenzione della batteria, i clienti possono chiedere ad Alexa di inviare un promemoria quando le batterie si scaricano.

Le telecamere Blink Indoor e Blink Outdoor sono disponibili per il preordine rispettivamente a 99,99 e 119,99 euro, mentre il nuovo pacchetto di estensione della batteria (venduto separatamente) sarà disponibile per 39,99 euro. Tutti i prodotti si potranno acquistare su Amazon e presso altri rivenditori selezionati come MediaWorld a partire dal 22 ottobre. Interessanti infine le offerte per chi acquista più di una telecamera:

  • 2 Blink Indoor 169,99 euro
  • 3 Blink Indoor 229,99 euro
  • 4 Blink Indoor 289,99 euro
  • 2 Blink Outdoor 219,99 euro
  • 3 Blink Outdoor 299,99 euro
  • 4 Blink Outdoor 379,99 euro

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest