Alcuni modelli a prezzi contenuti per mixare brani
A differenza delle cuffie chiuse, i modelli aperti sono adatti al miraggio dei brani perché offrono un suono più realistico e non isolato. Di seguito vediamo alcuni modelli di qualità con un prezzo sotto ai 200 euro.
Sennheiser HD 559
Queste cuffie hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il marchio Sennheiser è già di per sé una garanzia nel mondo audio, ma le caratteristiche parlano chiaro. Archetto imbottito e lussuosi cuscinetti auricolari perfetti per lunghe sessioni di ascolto, robusto cavo staccabile da 3 m con jack da 6,3 mm e finitura opaca nera e antracite. Lavorano in un range di frequenza di 14- 26.000 Hz. I trasduttori Sennheiser utilizzano bobine in alluminio che assicurano alta efficienza, una dinamica ottime ed una distorsione bassa. L’impedenza è di 50 Ohm e la pressione sonora di 108 dB. Consigliate a chi ha un budget basso ma vuole un prodotto comunque professionale.
AKG K701 Open Back
Cuffie di alta qualità che vantano un bel design con archetto imbottito e cuscinetti 3d-foam. Montano una membrana Varimotion a due strati per una riproduzione ottimale delle frequenze alte. Sono dotate di connettore jack da 3.5 mm. Lavorano in un range di frequenze di 10 Hz – 39800 Hz, con un’impedenza di 62 Ohm e sensibilità 105 dB.
Acquista su Amazon a 137 euro.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.