Vediamo alcuni modelli di cuffie da registrazione a prezzo accessibile
Se cerchiamo cuffie da studio per registrare la voce o uno strumento, allora la nostra scelta dovrà senza dubbio ricadere su un modello di cuffia chiusa. L’isolamento acustico è infatti fondamentale quando si deve registrare una traccia vocale o strumentale. Di seguito alcuni modelli sotto i 200 euro.
Audio-Technica M20x
Come model entry-level, le M20x di Audio-Technica sono perfette per chi vuole approcciarsi al mondo della registrazione vocale con un budget limitato. Nonostante il prezzo contenuto, infatti, suonano molto bene, presentandosi ad un uso semi-professionale. I driver sono da 40mm, rivestiti da bobine di alluminio e rame. Ottimo l’intervallo di risposta di frequenza: 15-20.000 Hz. L’impedenza è di 47 ohm, questo consente di eliminare il fastidioso “ronzio” quando si ascolta. Sensibilià di 96db. Indicate anche per chi registra podcast. Peccato non siano molto comode da trasportare a causa dell’impossibilità di essere piegate e dal fatto che la sacca per il trasporto non è inclusa.
Sony MDR-7506
Ottime cuffie over-ear da registrazione, molto conosciute in questo campo. Peccano per il design non proprio accattivante, ma la qualità del suono c’è tutta. Lavorano con una risposta in frequenza di 10 Hz-20 kHz, i driver sono da 40mm. Includono un cavo di 3 m circa con connettore placcato oro. Incluso anche un adattatore da 6.3mm. L’impedenza è di 63 Ohm, la sensibilità di 104 dB. I padiglioni sono piegabili all’interno, con sacchetto per trasporto incluso, garantendo un ottimo comfort e portabilità.
Acquista su Amazon a 114 euro.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.