Featured home Hi-Fi Notizie

Cyrus rinnova la gamma Classic: ecco Classic AMP e Classic PRE

classic amp

Con l’amplificatore integrato Classic AMP e il preamplificatore Classic PRE, Cyrus Audio annuncia la rinnovata serie Classic di componenti hi-fi separati

Cyrus Audio ha annunciato una nuova gamma Classic di componenti hi-fi separati, con i primi due prodotti (l’amplificatore integrato Classic AMP e il preamplificatore Classic PRE) presentati ieri e disponibili a breve rispettivamente a 1.995 e 2.595 sterline (i prezzi in euro non sono stati ancora comunicati).

I fan di lunga data del produttore britannico riconosceranno immediatamente lo chassis e l’estetica compatta tipica dei prodotti Cyrus, ma è all’interno che troviamo le principali novità grazie al fatto che questa serie Classic aggiornata e migliorata utilizza diversi elementi interni e condivide alcune scelte di design che hanno debuttato lo scorso anno con la serie premium XR.

Sia nel nuovo Classic AMP, sia nel Classic PRE il design del circuito è stato completamente ridisegnato e anche i componenti interni sono stati aggiornati con lo scopo, secondo Cyrus, di raggiungere eccezionali miglioramenti sonori. Particolare cura è stata data all’alimentazione di ogni unità. Il Classic AMP fornisce 91 watt dichiarati per canale su un carico di 6 ohm e l’alimentatore è dotato di un trasformatore di toroidale da 304VA che fornisce alimentazione ad alta capacità. Anche l’alimentazione del preamplificatore è separata elettricamente dalla sezione dell’amplificatore di potenza.


L’alimentazione del Classic PRE si affida invece a un trasformatore di alimentazione toroidale da 74 VA e dispone di 11 regolatori di alimentazione indipendenti che regolano la potenza. Anche ai circuiti di controllo digitale di entrambe le unità è stata assegnata un’alimentazione di rete separata, che la mantiene completamente isolata dal circuito del segnale.

Entrambe le unità hanno quattro ingressi analogici in formato RCA, due ingressi digitali ottici, due ingressi digitali coassiali e un ingresso phono per giradischi con testine MM. Troviamo poi anche un jack per cuffie da 3,5 mm sul pannello posteriore, insieme a una connessione PSX-R per l’alimentatore esterno.

Questo, comunque, è solo il primo degli annunci della nuova serie di prodotti Classic. Si parla già infatti di un nuovo streamer basato su piattaforma BluOS, insieme ad altri modelli che saranno rivelati nei prossimi 18 mesi. I dettagli su questi altri modelli saranno comunicati più avanti e ovviamente vi informeremo non appena si saprà qualcosa di ufficiale.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest