Hi-Fi Notizie

Diffusori Estelon Extreme MkII: lusso e bellezza a 200.000 euro

Estelon ha presentato i suoi nuovi diffusori da pavimento a 4 vie Extreme MkII con nuovi driver Accuton e componenti crossover avvolti in splendide finiture bicolore. Prezzo? Meglio non pensarci

Il lusso più sfrenato e l’”esoterismo audio” sono da sempre i punti fermi del produttore estone Estelon, che ha recentemente presentato i diffusori da pavimento a 4 vie Extreme MkII con nuovi driver Accuton e componenti crossover avvolti in splendide finiture bicolore. Questo nuovo modello segue l’aggiornamento della serie Classics e l’edizione limitata Anniversary dei diffusori Forza, entrambe uscite sul mercato lo scorso anno.

L’Extreme di seconda generazione è dotato di un nuovo driver midrange Accuton con membrana ceramica da 168 mm, che può vantare l’innovativa tecnologia proprietaria CELL. Il midrange è accompagnato da un tweeter altrettanto nuovo a membrana diamantata da 25 mm che, secondo Estelon, è in grado di arrivare fino a 60 kHz senza distorsioni. Completano la lista dei driver due woofer da 250 mm e un mid-woofer, anch’esso da 250mm.

Extreme MkII

Anche il crossover dell’Extreme Mk II è stato aggiornato con induttori, condensatori e resistori nuovi e migliorati; tutti questi nuovi componenti utilizzano le tecniche di connessione diretta proprietarie dell’azienda estone per ottenere “le prestazioni più pure e rivelatrici possibili”. A collegare il tutto all’interno del cabinet a due moduli alto due metri troviamo un cablaggio interno in rame puro Kubala-Sosna di elevata qualità.


Questo design in due parti, oltre a essere particolarmente “pulito”, consente la regolazione in altezza della parte superiore e la profondità del tweeter, aiutando a ottenere prestazioni ottimali in qualsiasi ambiente di ascolto. Inoltre, isola i driver superiori dalle vibrazioni create dai woofer e, grazie a ciò, il suono rimane chiaro e privo di colorazione secondo Estelon.

Inoltre, gli Extreme Mk II vedono l’introduzione dei connettori terminali ad accoppiamento diretto progettati su misura che portano “la qualità audio a un livello di prestazioni mai raggiunto prima con un suono più aperto e sfumature più accentuate”.

L’azienda estone, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da Luxury Group, aggiunge che tutte le transizioni metallo-metallo non necessarie sono state eliminate e che non ci sono grandi conduttori che in genere portano a effetti degradanti delle correnti circolanti. I connettori proprietari di Estelon accettano terminazioni a banana, a forcella o a filo nudo.

Tutto questo ben di Dio viene venduto da Estelon alla bellezza di 198.000 euro la coppia, mentre il cabinet composito a base di marmo è disponibile nelle finiture lucide bicolore ultra-premium Midnight Opera, Bronze Royale, Lunar Eclipse e Nordic Emerald. Tra le altre specifiche tecniche segnaliamo il peso (250 Kg per singolo diffusore), la risposta in frequenza pari a 25 – 60 000 Hz e la sensibilità di 91 dB / 2,83 V.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest