Hi-Fi Notizie

Pure Audio Evoke Home: radio DAB, lettore CD e speaker da 100W

Il Pure Audio Evoke Home è un interessante sistema audio all-in-one da 100W con radio FM/DAB, lettore CD, Bluetooth e Spotify Connect

Anche se non le trattiamo spesso, le radio DAB+ stanno guadagnando sempre più terreno non solo nelle nostre auto, ma anche nelle nostre case. La qualità audio più elevata rispetto alle trasmissioni FM è infatti apprezzata dagli appassionati di musica e, se a ciò aggiungiamo uno speaker wireless, connettività Bluetooth e un lettore CD, può uscirne qualcosa di molto interessante.

È quanto si propone di fare Pure Audio con il suo sistema all-in-one Evoke Home da 449 euro, cifra apparentemente alta per un prodotto di questo tipo ma giustificata in realtà da diversi fattori. Innanzitutto parliamo di un sistema audio da 100W di potenza che integra due tweeter a cupola morbida da 20 mm e due woofer da 3,5 pollici.

Troviamo poi un lettore CD integrato (l’Evoke Home è l’unico modello della serie ad averlo), Spotify Connect e ricevitore Bluetooth 4.2, che permette di ascoltare musica in modalità wireless da qualsiasi sorgente Bluetooth. Spotify Connect può essere selezionato come fonte audio direttamente sull’unità. Basta collegare lo smartphone, il laptop o il tablet alla stessa rete Wi-Fi dell’Evoke Spot, cliccare su una canzone nell’app, selezionare lo Spot come dispositivo disponibile e iniziare l’ascolto.


Evoke Home combina inoltre la radio analogica tradizionale (FM), la radio digitale DAB+ e le radio Internet per un’esperienza di ascolto ancora più ricca. Il display pieghevole da 2,8’’ non solo fornisce un look moderno, ma offre anche impostazioni di menu avanzate come la selezione delle sorgenti audio, la configurazione del Bluetooth o le impostazioni dell’equalizzatore. L’Evoke Home è inoltre rivestito sulla parte anteriore con un tessuto di lana di alta qualità realizzato al 90% con lana riciclata ed eco-certificata.

evoke home

Se 449 euro sono troppi per voi, potete puntare sul più piccolo Evoke Play da 249 euro, che rinuncia al lettore CD e offre 40W di potenza e un solo woofer da 3,5’’, pur integrando tutte le altre caratteristiche del modello più costoso. Spendendo ancora meno, ci si può invece orientare sull’Evoke Spot da 179 euro; il display passa a 2,4’’, la potenza a 20W e la configurazione interna a un solo driver full range da 3 pollici, ma la connettività e il comparto radio rimane identico.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest