AF Casa Featured home Notizie

Dyson V11 Extra – L’aspirapolvere è di casa

Prosegue l’innovazione nella categoria con l’aspirapolvere Dyson V11 Extra, maggiore potenza e prestazione con controllo intelligente

“Dieci anni fa, Dyson ha cambiato radicalmente il concetto di pulizia della casa con il formato di aspirapolvere senza filo, semplificando e rendendo più efficienti le sessioni di pulizia di milioni di clienti che hanno scelto i nostri apparecchi. Il lancio del modello senza filo Dyson V11 Extra ha nuovamente rivoluzionato questa categoria, con l’introduzione della tecnologia DLS che offriva per la prima volta prestazioni di aspirazione “intelligenti”. Ma i nostri ingegneri non sono mai soddisfatti,” così si è espresso John Churchill, vicepresidente della divisione Cura dei pavimenti Dyson.

Tre microprocessori integrati nella scheda dell’aspirapolvere senza filo Dyson V11 Extra ne monitorano le prestazioni fino a 8.000 volte al secondo. I microprocessori che costituiscono il Dynamic Load Sensor si trovano alloggiati uno nella spazzola High Torque, uno nel motore digitale Dyson Hyperdymium e uno dentro la batteria. Grazie a questi progressi l’apparecchio è in grado di adattare automaticamente la potenza di aspirazione al tipo di pavimento, oltre a visualizzare l’autonomia residua. Il motore digitale raggiunge i 125.000 giri al minuto, ha un triplo diffusore che ottimizza l’equilibrio fra potenza e prestazioni riducendo al contempo turbolenza e rumore. La maggiore efficienza del motore genera il 20% di potenza di aspirazione in più rispetto al modello precedente.

Dyson V11 Extra

Peculiarità unica della spazzola High Torque è il sistema DLS, che rileva in modo intelligente la resistenza delle setole, comunicando automaticamente con i microprocessori nel motore e nella batteria per modificare la potenza di aspirazione a seconda che la pulizia avvenga su tappeti, moquette o pavimenti. Il risultato è una pulizia profonda e un’autonomia che Dyson afferma essere prolungata, non di meno importante dato che l’esposizione alla polvere e agli allergeni può compromettere la salute. Il sistema di filtraggio totalmente sigillato di questo aspirapolvere cattura il 99,97% delle particelle fino a 0,3 micron, emettendo aria più pulita. I 14 cicloni generano una forza superiore a 79.000 G, che convoglia nel contenitore anche le particelle microscopiche come pollini, batteri e acari.

La spazzola High Torque vanta setole rigide in nylon che penetrano a fondo nei tappeti per rimuovere lo sporco ostinato, mentre i filamenti morbidi e anti-statici in fibra di carbonio catturano la polvere da pavimenti duri e fessure. Un motore digitale integrato fa ruotare la spazzola fino a 60 volte al secondo. Lo schermo integrato mostra le prestazioni in tempo reale comprese la modalità selezionata e l’autonomia residua, permettendo all’utente di controllare meglio la sessione di pulizia.

Dyson V11 Extra

Il display ricorda inoltre quando pulire i filtri per garantire performance ottimali e informa della presenza di eventuali ostruzioni, fornendo istruzioni su come rimuoverle. Grazie ai magneti dei sensori integrati nel gruppo filtro lo schermo è anche in grado di comunicare all’utente se il filtro non è posizionato correttamente.

Senza eguali fra tutti gli apparecchi Dyson questo gruppo batteria vanta sette celle più grandi a elevata capacità con catodi in nichel-cobalto-allumino che contribuiscono ad aumentare la potenza di aspirazione. L’aspirapolvere senza filo Dyson V11 Extra – solo in selezionati modelli – è ora dotato di due batterie “click-in” che ne prolungano l’autonomia fino a 60 minuti per ogni singola batteria, senza scendere a compromessi in fatto di prestazioni.

Dyson V11 Extra

L’aspirapolvere senza filo Dyson V11 Absolute Extra Pro è disponibile nei colori nickel-blu e nickel-gold.

Per ulteriori informazioni: link diretto al sito per Dyson V11 Extra

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest