Hi-Fi Notizie

Exposure amplia la serie 3150 con un nuovo pre e un nuovo finale

Dopo l’amplificatore integrato dello scorso anno, la serie 3150 di Exposure si arricchisce di due nuovi componenti separati

Lo scorso anno Exposure, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da Suono e Comunicazione, annunciava l’amplificatore integrato (e modulare) 3510, il primo nato dell’omonima serie che andava a sostituire il precedente 3010S2D e che prendeva in prestito molta della tecnologia a bordo della serie top di gamma 5010. Oggi il produttore britannico porta sul mercato altri due componenti della serie 3510 per chi preferisce una soluzione h-fi a componenti separati.

exposure

Stiamo parlando del preamplificatore e dell’amplificatore finale 3510 e anch’essi, come l’integrato dello scorso anno, vanno a rimpiazzare i rispettivi modelli della precedente serie 3010. Il preamplificatore ha sei ingressi a livello di linea, con la possibilità di aggiungere uno stadio phono MM o MC o un DAC plug-in grazie alla sua natura modulare. È dotato di relè di alta qualità per la selezione della sorgente di ingresso e buffer di classe A a transistor discreti sugli stadi di uscita audio (due uscite RCA principali e un’uscita tape).

Il circuito di alimentazione ibrido è stato progettato per garantire “un rumore molto basso dallo stato di alimentazione allo stadio di guadagno”, che mira a ridurre al minimo il rumore di rete. Lo switching degli ingressi e il tracciamento del volume sono stati ulteriormente ottimizzati per ridurre il crosstalk. Come con l’amplificatore integrato 3510, anche il preamplificatore offre una scelta di guadagno fisso o variabile, il che significa che può essere impostato sia per una normale configurazione stereo, sia come parte di un sistema home cinema.


L’amplificatore di potenza stereo abbinato eroga 110 watt per canale (su 8 ohm) e può anche essere biamplificato con l’amplificatore integrato 3510. Rispetto al predecessore della serie 3010, per questo nuovo modello Exposure promette una minore distorsione alle uscite ad alta potenza, una maggiore linearità del segnale di ingresso e una maggiore uniformità dell’alimentazione. Sia il preamplificatore Exposure 3510, sia l’amplificatore di potenza stereo 3510 sono ora disponibili a 1999 euro ciascuno in una scelta di finiture titanio o nera.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest