Audio portatile Notizie

Fidelio T1: anche Philips ha finalmente i suoi auricolari true wireless top di gamma

fidelio t1

Prezzo e caratteristiche premium per gli auricolari true wireless Philips Fidelio T1, forti di connettività Bluetooth 5.2 e di supporto al codec LDAC

Nel corso dell’evento odierno TP Vision Live 2021, sono stati annunciati i Fidelio T1, i primi auricolari in-ear true wireless di fascia alta targati Philips che arriveranno in Italia a novembre a 299,99 euro. Un prezzo importante (e “rischioso” vista la vicina concorrenza dei modelli premium di Sony, Apple e Sennheiser) che ci fa subito capire la natura top di gamma di questi nuovi arrivati in un mercato ormai pieno zeppo di modelli interessanti anche nelle fascia alta.

I Philips Fidelio T1 puntano a condividere la stessa qualità del suono distintivo Fidelio, offrendo toni medi caldi e naturali e bassi profondi ma precisi e una complessiva esperienza di ascolto accurata e ricca di dettagli. Per raggiungere questo ambizioso traguardo, Philips ha optato per un sofisticato design two-way che combina i bassi del driver dinamico da 10 mm con la rapida e precisa risposta di un modulo ad armatura bilanciata piccolo ed efficiente.

Inoltre, i Fidelio T1 hanno anche il codec LDAC per garantire la ricezione wireless e la riproduzione musicale in alta risoluzione e Philips ha optato per sei microfoni (tre su ogni auricolare), con due microfoni ciascuno che si occupano della cancellazione attiva del rumore. La vestibilità e la comodità di utilizzo sono favorite dall’inserimento di sei coperture per cuscinetti in silicone e tre misure di coperture in schiuma Comply.


Il Bluetooth 5.2 con Google Fast Pair semplifica la ricerca automatica e la facile associazione con i dispositivi Android. I Fidelio T1 sono anche facili da usare grazie ai comodi tap control per riprodurre, saltare e mettere in pausa le tracce musicali. In alternativa, una funzione Push-to-talk consente assistenza vocale a mani libere tramite Google Assistant.

La durata della batteria raggiunge le 9 ore di riproduzione continua con ANC attivato e un’ulteriore riproduzione di 25 ore tramite la custodia di ricarica (riproduzione di 13 ore e 35 ore senza ANC). Una carica completa richiede due ore, mentre un’ora di riproduzione aggiuntiva è disponibile dopo soli 15 minuti di ricarica. Un sensore IR rileva quando gli auricolari sono inseriti nelle orecchie e mette in pausa la musica quando uno di questi viene rimosso, mentre il role switch consente di utilizzare i buds da soli in mono. Non manca infine la certificazione IPX4 per la resistenza a schizzi e spruzzi d’acqua.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest