Featured home Hi-Fi I consigli di AF Digitale

Full Gold Note e poker di musica: what else?

Con Full Gold Note, come molti di voi avranno già intuito, intendiamo un setup monomarca realizzato con elettroniche e diffusori della famosa azienda toscana che proprio quest’anno festeggia i suoi primi dieci anni di attività.

Un setup full Gold Note nasce dalla convinzione, data da esperimenti e test da noi effettuati nel corso degli anni, dell’ottima sinergia che nasce utilizzando apparecchi dello stesso brand, ne abbiamo già parlato tra l’altro nell’articolo riguardante il setup da sogno Burmester.

Gold Note per chi non lo sapesse è una azienda con sede a Montespertoli in quel della bellissima Toscana. Attualmente questo brand è una delle realtà più grandi e più conosciute a livello mondiale del settore alta fedeltà. A tal proposito vi rimandiamo a questa nostra intervista. Una cosa molto importante da sottolineare è che Gold Note è uno dei pochi brand in grado di fornirvi un setup completo dalla A alla Z in grado di coniugare, design, qualità ed ovviamente prestazioni sonore di livello adeguato.

IS-1000 Gold Note
Gold Note IS-1000

 

IS 1000 amplificatore integrato all in one per il nostro setup full Gold Note

Con il Gold Note IS-1000 potrete avere in un unico chassis un amplificatore integrato in classe AB, un pre amplificatore phono MM/MC, un DAC ed uno Streamer ad alta risoluzione.
L’amplificatore in classe AB può contare su 125 Watt per canale @ 8Ω. L’ IS-1000 inoltre può contare su un’ampia gamma di ingressi digitali e analogici per garantire la massima connettività al suo possessore. Con l’ IS-1000 e un paio di diffusori teoricamente potreste essere già ben equipaggiati per godere della vostra musica preferita. Gli amanti dello streaming potranno riprodurre i loro contenuti tramite Roon, Airplay, Tidal, MQA, Qobuz, Spotify, vTuner e Deezer, controllando il tutto direttamente dallo smartphone o dal tablet, attraverso l’ app GN Control disponibile sia per iOS che per Android. Vi ricordiamo infine la compatibilità con Tidal connect che vi permetterà di utilizzare direttamente l’app del famoso fornitore di musica in streaming. Due le versioni disponibili per equipaggiare il vostro setup full Gold Note:


  • Line 4790 Euro
  • Deluxe 5690 Euro

A questo link troverete tutte le informazioni del caso.

I diffusori: Gold Note A6 Evo II

I diffusori Gold Note A6 Evo II godono di un look totalmente rivisto per quanto riguarda i pannelli frontali. Le  A6 EVO II, mantengono la loro silhouette a forma di diamante. Gli studi dei tecnici dell’azienda toscana si sono concentrati per ottimizzare la lotta alle vibrazioni. Il mix tra la loro forma ed il cabinet ha fatto si che venisse fuori una struttura ultra rigida ottimizzata per fornire una risposta dinamica, mantenendo le alte frequenze pulite e potenti, questo quanto dichiarato dalla Gold Note stessa.

Il mid-woofer frontale è realizzato in carta trattata, ed è un progetto totalmente made in Italy. Tra le caratteristiche di questo driver troviamo dei grandi magneti per il controllo della potenza e la capacità di riprodurre una risposta abbastanza estesa anche in gamma bassa.

Il driver del subwoofer viene realizzato con un telaio in metallo stampato a iniezione. Questo driver è studiato ad hoc per questi diffusori. E’ stata inoltre realizzata una camera stagna che contiene questo altoparlante che è rivolto direttamente verso terra.

Il tipo di caricamento è in bass reflex. I componenti del crossover possono contare su nomi del calibro di Mundorf e Clarity.

In sintesi non solo bellezza ma anche soluzioni tecniche interessanti studiate per rendere al meglio in normali ambienti domestici. I prezzi di questi diffusori partono da 7490 Euro e variano a seconda delle finiture. Qui maggiori informazioni su prezzi e disponibilità.

Conclusioni e considerazioni sul setup.

Con soli due apparecchi abbiamo messo su il nostro setup full Gold Note, caratterizzato da linee eleganti e materiali di prima qualità. Come molti di voi ben sapranno la versione Deluxe dell’ IS-1000 è dotata di un ottimo prephono sia MM che MC e magari se avrete del budget ulteriore a vostra disposizione potreste pensare di portarvi a casa uno dei best buy del marchio toscano: il giradischi Valore 425 Plus con prezzi a partire da 1790 Euro. Conti alla mano, per portarvi a casa il setup full Gold Note, nella versione base, dovrete sborsare una cifra di 12280 Euro. Per maggiori informazioni su disponibilità e rivenditori autorizzati potete contattare il distributore italiano Tecnofuturo.

 

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest