Hi-Fi Notizie

Gli speaker wireless di AudioPro diventano più smart e connessi con WiiMOS

WiiM, tra i produttori più in voga del momento per quanto riguarda elettroniche a basso costo (ma ben suonanti) come streamer e amplificatori integrati, ha stretto una partnership con il brand svedese Audio Pro per integrare il sistema operativo WiiM OS nei nuovi speaker wireless AudioPro A10 MKII (250 euro) e C10 MKII (400 euro) WiiM Edition.

Questa collaborazione (prima volta assoluta per WiiM) punta a migliorare le prestazioni e l’esperienza d’uso di entrambi gli speaker, offrendo maggiori opzioni di streaming superiori e una connettività più versatile.

wiim audiopro

L’AudioPro A10 MKII WiiM Edition è uno speaker wireless con una potenza di 50W, mentre il C10 MKII si spinge fino a 80 watt e integra un woofer da 5,25” e due tweeter a cupola in tessuto. Con l’aggiunta di WiiM OS, questi speaker nella nuova versione WiiM Edition offrono ora funzioni smart avanzate.


audiopro wiim
AudioPro C10 MKII

La chiave della nuova integrazione è l’App WiiM Home, che offre una piattaforma unificata per la gestione di più dispositivi e servizi, tra cui Spotify, TIDAL, Amazon Music e altri. Gli speaker offrono inoltre funzionalità di casting tramite Apple AirPlay, Google Chromecast, DLNA e Spotify Connect, che consentono agli utenti di ascoltare musica in streaming dalle loro applicazioni preferite. Inoltre, supportano la riproduzione gapless fino a 24 bit/192 kHz.

AudioPro A10 MKII

WiiM OS offre anche il controllo vocale tramite Google Assistant e Siri, oltre a impostazioni di equalizzazione personalizzabili per garantire agli utenti la possibilità di adattare il suono alle proprie preferenze e all’ambiente in cui si trovano. Gli aggiornamenti futuri includeranno funzioni come la correzione automatica dell’ambiente e la gestione avanzata dei bassi, per migliorare le prestazioni dei diffusori nel tempo.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest